fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

SERIE BKT, 8ª GIORNATA: CREMONESE-PARMA 1-2

Cremona, 1 ottobre 2023 - Dopo 513 giorni Fabio Pecchia è tornato a Cremona e ha vinto insieme ai Crociati: 2-1 alla Cremonese in una sfida dura e vibrante. Al 4’ viene annullato un gol di Sohm, per un fuorigioco (un tallone) di Bernabé. Il Parma però tiene il campo e lo fa molto bene, fino alla rete di Hernani con un gran destro che al 54’ sblocca il risultato. Dieci minuti dopo, su una punizione per un fallo (dubbio) di Bernabé su Vazquez, Castagnetti trova il pareggio complice proprio la deviazione di Hernani. Ma i Crociati rilanciano. E passano appena due minuti che Man, su imbeccata di Sohm, scavalca Sarr e segna il 2-1. Ci vuole la decisione del Var per convalidare ma poi è la corsa di Dennis e di tutta la squadra sotto la curva dei 1.205 tifosi giunti da Parma che può esplodere. Nel finale tutti a resistere e tutti a tenere la porta di Chichi. Finisce 2-1 e ora prossima trasferta a Venezia.


CREMONESE-PARMA 1-2

Marcatori: 54’ Hernani, 64’ Castagnetti, 66’ Man


CREMONESE (3-5-2)

Sarr; Antov, Ravanelli (46’ Bianchetti), Lochoshvili; Sernicola, Collocolo (82’ Ciofani), Castagnetti, Abrego (61’ Okereke), Zanimacchia (69’ Quagliata); Vazquez (82’ Majer), Coda.

A disposizione: Jungdal, Pickel, Valzania, Ghiglione, Rocchetti, Tsadjout, Bertolacci.

Allenatore: Giovanni Stroppa


PARMA (4-2-3-1)

Chichizola; Coulibaly, Osorio, Delprato, Di Chiara (87’ Ansaldi); Bernabé, Hernani; Man (72’ Partipilo), Sohm (72’ Begić), Benedyczak (78’ Mihaila); Bonny (77’ Čolak).

A disposizione: Turk, Corvi, Balogh, Hainaut, Circati, Zagaritis, Haj Mohamed.

Allenatore: Fabio Pecchia


ARBITRO: Prontera di Bologna

Assistenti: Capaldo, Fontani

Quarto: Ceriello

VAR: Gariglio AVAR: Nasca


Ammoniti: Vazquez, Mihaila


Angoli: 2-4


Recupero:  2’ pt - 6’ st

This site is registered on wpml.org as a development site.