Parma, 2 novembre 2025 – Il Parma esce senza punti dalla sfida contro il Bologna. Bernabé porta avanti i suoi dopo meno di 30 secondi, ma nella ripresa la squadra di Italiano (oggi Niccolini in panchina), sfrutta al massimo la superiorità numerica maturata nel corso della prima frazione (espulso Ordonez al 36') e incassa l'intera posta in palio.
Pronti via e Suzuki lancia in avanti, Benedyczak lavora il pallone in area di rigore e serve Bernabé che calcia e batte Skorupski. Pochi minuti più tardi è Britschgi che calcia dai venti metri e colpisce in pieno la traversa, ma Castro sul ribaltamento di fronte supera Suzuki in tap-in.
Al 36' episodio chiave del match: Ordonez già ammonito spinge Odgaard lanciato nella metà campo del Parma, per l'arbitro è secondo giallo, dunque espulsione e gialloblu in 10.
Nella ripresa la squadra di Cuesta prova a mettere pressione agli ospiti, ma è di nuovo Castro abile ad approfittare di una mischia in area per siglare il vantaggio del Bologna. Nel finale, invece, Miranda chiude i conti con un mancino sotto la traversa sul quale Suzuki non può arrivare.
Prossimo appuntamento sabato 8 novembre alle 20.45, quando al Tardini arriverà il Milan.
PARMA-BOLOGNA 1-3
Marcatori: 1' Bernabè, 17' e 68' Castro, 92' Miranda
PARMA (4-4-2)
Suzuki; Delprato, Circati (40' Ndiaye), Valenti, Britschgi (78' Hernani Jr); Bernabé, Keita, Estévez (24' Sorensen), Ordonez; Benedyczak (78' Cutrone), Pellegrino (78' Djuric).
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Løvik, Begic, Cremaschi, Troilo, Trabucchi, Plicco, Cardinali, Ciardi.
Allenatore: Carlos Cuesta
BOLOGNA (4-2-3-1)
Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler (56' Moro), Orsolini (82' Bernardeschi), Odgaard (72' Fabbian), Rowe (82' Cambiaghi); Castro (72' Dallinga).
A disposizione: Ravaglia, Pessina, Casale, Ferguson, Zortea, Lykogiannis, De Silvestri, Dominguez, Vitij, Sulemana.
Allenatore: Vincenzo Italiano
ARBITRO: Bonacina di Bergamo
Assistenti: Mastrodonato - Politi
Quarto Uomo: Marcenaro
VAR: Gariglio
AVAR: Piccinini
Espulso: al 36' Ordonez per doppia ammonizione
Ammoniti: Castro, Valenti, Cambiaghi.
Angoli: 1-5
Recupero: 4' pt; 5' st