fbpx
null null
  • Home
  • News
  • club

PROMETEON E PARMA CALCIO ANCORA IN CAMPO INSIEME: SARÀ MAIN SPONSOR 2023-24

Parma, 10 agosto 2023 – Prometeon Tyre Group crede nelle partnership di medio-lungo periodo ed è per questo che ha confermato il suo ruolo di main sponsor del Parma Calcio, che dall’agosto dell’anno scorso ha sulla maglia il brand Prometeon.


Anche per la stagione 2023-24, Prometeon sarà al fianco dei Crociati nel campionato italiano di Serie B, che comincerà il prossimo 18 agosto, ma verrà anticipato dalla partita di Coppa Italia Frecciarossa già sabato 12 agosto, quando la formazione affronterà in trasferta allo stadio San Nicola il Bari, in un match valido per i trentaduesimi di finale.

Sabina Oriani, Chief Marketing Officer di Prometeon Tyre Group: “È stata una stagione di soddisfazioni, sia per il Parma Calcio sia per la partnership che ci lega. Dal punto di vista sportivo, il Club ha sfiorato la promozione in Serie A, che rimane l’obiettivo. Per quanto riguarda l’attivazione dei nostri progetti, abbiamo trovato una collaborazione totale che ci ha consentito di coinvolgere in attività di grande valore in primis i dipendenti, ma anche i nostri clienti e rappresentanti della stampa del nostro settore. Il calcio è uno sport amato da milioni di persone e la visibilità che questa partnership ci regala è strategica nel percorso di sviluppo di Prometeon“.

Luca Martines, Managing Director Corporate Parma Calcio: “Siamo veramente onorati di avere Prometeon anche per questa stagione, un’azienda e un team con cui abbiamo stabilito una solida collaborazione sotto tutti i punti di vista, sia lavorativi che relazionali, che nascono da una profonda condivisione dei valori di eccellenza e del lavoro di squadra“.

Questa partnership rappresenta perciò un’ulteriore opportunità di rafforzare il brand Prometeon, e non solo perché il calcio è uno degli sport più popolari a livello globale, ma anche perché i valori che lo contraddistinguono sono gli stessi di Prometeon: lavoro di squadra, passione, ricerca del risultato. Nel corso dell’ultima stagione sono state attivate molte iniziative da parte di Prometeon: “Bimbi in campo”, rivolta ai figli dei dipendenti, media trip con giornalisti della carta stampata e della televisione, eventi per i dipendenti, oltre alle experience per i clienti.

Organizzata a Parma all’inizio dell’estate, con un focus sul Parma Calcio e un programma dedicato, anche la prima convention internazionale del network Supertruck, che ha visto arrivare rivenditori da nove Paesi europei.

Simone Marisco, Market Director Italy e Head of Global Fleet Management di Prometeon Tyre Group: “Questa sponsorizzazione è strategica per noi, perché ci consente di stringere rapporti sempre più stretti con i clienti e favorire le opportunità di business. La disponibilità che il Parma Calcio ha dimostrato è stata totale e nel corso della stagione abbiamo potuto offrire a un numero sempre maggiore di clienti experience dedicate: non solo guardare la partita, ma godere dell’hospitality, visitare il museo e gli spogliatoi, osservare il riscaldamento dei calciatori da bordo campo. Una vera e propria full immersion nel mondo Parma Calcio. Solo nelle 18 partite giocate in casa, allo stadio Tardini, abbiamo portato oltre 500 ospiti del mercato Italia“.

Tra le novità di questa stagione, Prometeon diventa Official Tyre Partner del Parma Calcio, “gommando” il pullman che accompagna tutti gli spostamenti della prima squadra. Un percorso simile a quanto fatto nel Campionato mondiale Superbike, dove parallelamente alle sponsorizzazioni, il Gruppo ha intrapreso un percorso di fornitura di pneumatici ai mezzi del paddock, cominciando proprio con il truck del Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Official Team.

null

PROMETEON TYRE GROUP

Prometeon Tyre Group è l’unico produttore di pneumatici completamente focalizzato sui settori Industrial, ossia trasporto di merci e persone, Agro e OTR. L’offerta Prometeon è multi marca, con un portafoglio prodotti che include tra i principali i brand PIRELLI, FORMULA, PHAROS e ANTEO. Il Gruppo ha 4 fabbriche (2 in Brasile, una in Egitto, una in Turchia), 3 centri di Ricerca & Sviluppo (Italia, Brasile e Turchia) e un Centro di Sviluppo in Egitto. Sono circa 8 mila le persone di oltre 40 nazionalità che lavorano all’interno del Gruppo, presente in tutti i 5 continenti.

This site is registered on wpml.org as a development site.