Parma, 27 ottobre 2025 - Parma Calcio e Teatro Regio di Parma stringono una partnership che nasce con l’obiettivo di contribuire a valorizzare l’identità della città attraverso due eccellenze che la rappresentano nel mondo.
Teatro Regio di Parma sarà Cultural Partner del Parma Calcio, contribuendo a raccontare il club non solo come squadra sportiva, ma come ambasciatore di una città capitale d’arte e cultura.
Parma Calcio sarà Identity Partner del Teatro Regio contribuendo a diffonderne e a promuoverne l’immagine e i valori.
Una collaborazione che si rinnova e rinforza, nella quale il calcio e la musica, lo stadio e il teatro sono capaci di creare una nuova sinergia, dove la curva e il loggione vibrano assieme, dove l’identità collettiva si rafforza nella celebrazione delle sue eccellenze più autentiche e radicate, per testimoniare passione, talento, dedizione, rispetto, promuovendo nel mondo i valori universali di comunità e pace, solidarietà e unione.
La società sportiva, che discende dal germoglio del Verdi Football Club, fondato tra luglio e settembre del 1913 per celebrare il centenario della nascita di Giuseppe Verdi, e che entra in campo allo Stadio Tardini sulle note della celebre marcia trionfale di Aida, porta con sé la propria storia che unisce sport, musica e orgoglio cittadino. Un’eredità che dialoga con la tradizione lirica e artistica del Teatro Regio, che proprio pochi giorni fa ha celebrato con grande successo la conclusione del 25° Festival Verdi, insieme agli International Friends of Festival Verdi, coi quali il Parma Calcio condivide una visione internazionale.