fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

NAHUEL ESTÉVEZ: “A COSENZA SARA' DURA, È UN CAMPO DIFFICILE”

Parma, 12 dicembre 2023 - Le dichiarazioni del centrocampista Nahuel Estévez, rilasciate durante la cena “Natale Gialloblù” e organizzata dal Centro Coordinamento Parma Clubs, alla trasmissione televisiva “Bar Sport” su 12 TV Parma.


L’IMPORTANZA DI UN GRUPPO E IL RUOLO DI PECCHIA

Non sono solo gli undici che scendono in campo, ma anche chi entra dalla panchina è importante e tante volte ha cambiato la partita. Siamo una squadra di 25 calciatori e siamo tutti importanti. Charpentier e Mihaila hanno fatto molto bene domenica, ma anche Camara ha fatto benissimo. Abbiamo fatto una grandissima gara, nonostante la partita si era messa male perché dopo 20 minuti eravamo 2-0 sotto. Il secondo tempo siamo andati in avanti, a cercare la vittoria, e sul 3-1, come diciamo sempre fino alla fine, la squadra ha fatto un pareggio incredibile. La squadra crede in quello che fa, la squadra crede in quello che dice il mister, e siamo un gruppo unito che lotta fino alla fine. Cyprien? Ha fatto una grandissima partita, siamo tutti uguali e importanti. Siamo 25 e dobbiamo lottare per il nostro obiettivo. Chi sta meglio gioca. Pecchia? E’ un grandissimo allenatore per come prepara le partite, ma è anche una grande persona. Per noi è importante per saper guidare un gruppo, parla bene con i calciatori ed è chiaro con tutti. A me piace questo aspetto di lui”.

null

COSENZA CAMPO DIFFICILE

La classifica si guarda, ma nella Serie B cambia tutto in poco tempo. Ora abbiamo tre partite dove tutti dicono che sono partite semplici, ma non è così. Andiamo a Cosenza, che è un campo difficile, e come abbiamo visto noi contro il Lecco, che è una squadra che gioca per la salvezza, loro hanno fatto una grandissima partita. Non hanno meritato, ma hanno vinto. Tutte sono partite difficili, non dobbiamo pensare che sono partite facili. Altrimenti cominciamo a sbagliare. Cosenza? Sarà difficile, loro vengono da 3 sconfitte, sicuramente in casa avranno la spinta dei tifosi. Un campo difficile per noi, una gara dura, noi dobbiamo pensare solo a fare le nostre cose”.

This site is registered on wpml.org as a development site.