fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

ANGE-YOAN E VALENTIN FANNO 100

Collecchio, 17 gennaio 2025 – Protagonisti della promozione in Serie A, cuore gialloblu e spirito di sacrificio: Ange-Yoan Bonny e Valentin Mihaila hanno raggiunto le 100 presenze con la maglia del Parma, rispettivamente nella partita contro il Genoa al Ferraris e nella gara contro la Roma all’Olimpico.

null

ANGE-YOAN BONNY

“Angelo”, sbarcato a Parma a soli 17 anni dallo Châteauroux B, è diventato una delle certezze della squadra gialloblu. Dal suo arrivo, il 31 agosto 2021, il nazionale francese ha raggiunto – contando tutte le competizioni - quota 100 presenze, 54 delle quali da titolare, per un totale di 4.588 minuti giocati, 13 gol e 9 assist. Nella stagione in corso Bonny ha partecipato a tutte le 20 gare di Serie A insieme ai compagni Botond Balogh e Simon Sohm, confermandosi tra i più presenti. Non solo presenza costante, ma anche un attaccante efficace: Bonny ha realizzato 4 gol, lo stesso numero di reti segnate dal compagno Dennis Man, e ha effettuato 42 tiri, più di chiunque altro in squadra. La sua fisicità e la sua tecnica lo rendono anche uno dei calciatori più difficili da affrontare: sono, infatti, 27 i falli subiti dal francese in questa stagione. Tra i marcatori di Serie A con almeno 4 gol, solo Kenan Yildiz (classe 2005) e Santiago Castro (classe 2004) sono più giovani di “Angelo”. E ora, il prossimo obiettivo è dietro l’angolo: se riuscisse a segnare o a fare un assist nella prossima partita, diventerebbe il più giovane calciatore ad aver preso parte ad almeno 20 gol complessivi tra Serie A e Serie B nelle ultime tre stagioni. Al momento, il gialloblu è fermo a quota 19 (10 gol e 9 assist).

null

VALENTIN MIHAILA

“Vale”, classe 2000, arrivato a Parma il 5 ottobre 2020 dall’Universitatea Craiova, dopo un periodo in prestito all'Atalanta (gennaio 2022), è tornato in gialloblu il 30 giugno dello stesso anno, consolidando il suo ruolo al Parma. Dal suo arrivo nel 2020, il nazionale romeno ha collezionato 103 presenze complessive, di cui 60 da titolare, per un totale di 5.284 minuti giocati, realizzando 15 gol e fornendo 10 assist. Tra i calciatori in rosa, Mihaila è uno dei due (insieme a Dennis Man, autore di 28 gol e 13 assist) ad aver superato quota 10 reti e 10 assist in tutte le competizioni con il Parma. Nonostante le 25 conclusioni effettuate in questa Serie A, Mihaila non ha ancora trovato la via del gol, anche se ha già firmato 3 assist. Mentre per quanto riguarda i contrasti di gioco, Vale è tra i più attivi: con 25 tackles vinti, è in testa alla classifica del Parma insieme a Botond Balogh.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.