fbpx
null null

A COLLECCHIO LA GIORNATA FORMATIVA DEL CORSO FIGC PER RESPONSABILE DI SETTORE GIOVANILE

Parma, 13 marzo 2025 – Una giornata intensa e ricca di contenuti al Mutti Training Center di Collecchio, dove il Parma Calcio ha ospitato i 40 partecipanti al Corso per Responsabile di Settore Giovanile, organizzato dal Settore Tecnico della FIGC. Ad accogliere i corsisti, Roberto Samaden, responsabile della ‘Sezione per lo sviluppo del calcio giovanile e scolastico’ della FIGC, che nel suo intervento introduttivo ha sottolineato l'importanza e la storica attenzione del Club gialloblu verso la crescita dei giovani. Ad accompagnarlo c’era Paolo Piani, Segretario del Settore Tecnico FIGC, e Irene Pesci della segreteria.

null

In apertura, poi, il CEO del Parma Calcio, Federico Cherubini, ha ringraziato la Federazione per aver scelto il Club come tappa del corso, ribadendo la responsabilità per chi lavora nei Settori Giovanili di avere una vera e propria missione educativa e sportiva.

 

La giornata didattica è stata poi guidata dal Responsabile del Settore Giovanile gialloblu Mattia Notari, coadiuvato da Giovanni Manzani (Responsabile della Segreteria del Settore Giovanile) e Gianluca Baschieri (Responsabile Tecnico Attività di Base). Notari ha illustrato ai corsisti i metodi di lavoro, la mission, gli obiettivi strategici e l'organizzazione gerarchica del Club. Molto coinvolgente per i corsisti è stato poi il workshop guidato da Mattia Notari, durante il quale gli studenti hanno lavorato su task pratiche, presentando poi i risultati e discutendo alcuni casi studio reali. A chiudere i lavori, infine, l'intervento conclusivo di Attilio Sorbi, coordinatore del corso, accompagnato dai saluti finali di Mattia Notari. 

null

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.