fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

MATCH PACK, 25ª GIORNATA: PARMA-PISA

Parma, 14 febbraio 2024 - Sarà il Pisa l’avversario del Parma nel match in programma sabato 17 febbraio allo stadio “Ennio Tardini” di Parma (ore 14:00, diretta su Sky Sport, Dazn e Now) e valido per la venticinquesima giornata del campionato Serie BKT.

Ecco le statistiche e i precedenti del match.


  • Dopo la vittoria dell’andata (2-1), il Parma potrebbe vincere entrambe le gare di un singolo campionato contro il Pisa per la prima volta in Serie B; più in generale i gialloblu potrebbero vincere due gare di fila contro i nerazzurri nella serie cadetta per la prima volta dal periodo compreso tra il 1947 e il 1948.


  • Parma e Pisa, nelle ultime 8 partite giocate al Tardini, non hanno mai ripetuto per due volte consecutive lo stesso risultato con un perfetto equilibrio: tre vittorie per parte e due pareggi; inoltre, i nerazzurri dopo aver vinto l’ultima sfida in casa dei gialloblu (0-1 lo scorso 28 febbraio) potrebbero vincere due gare di fila in casa degli emiliani per la prima volta in cadetteria.


  • Il Parma è l’unica squadra imbattuta in gare casalinghe in questa Serie B (7V, 5N) e anche quella che, assieme al Venezia, ha guadagnato più punti (26); tuttavia l’ultima sconfitta in casa dei gialloblu nella serie cadetta è arrivata proprio contro il Pisa il 28 febbraio dello scorso anno (0-1 rete di Touré).

null

  • Se da una parte il Parma è la squadra che ha realizzato più gol da fuori area in questa Serie B (otto, compresi due degli ultimi tre), dall’altra il Pisa è quella che ne ha subiti di meno in questa situazione di gioco (uno).


  • Parma e Pisa sono due delle tre squadre che hanno completato il maggior numero di sequenze su azione con almeno 10 passaggi terminate con un tiro o con un tocco in area avversaria: 57 per i gialloblu (di cui due terminate con un gol) e 43 per i nerazzurri (di cui tre terminate con un gol) – in mezzo a loro il Palermo a 45.


  • Oltre ad essere il miglior marcatore del Parma in questo campionato con nove reti all’attivo, Dennis Man è anche il miglior dribblatore di tutta la Serie B 2023/24, con 49 dribbling riusciti.


  • Ange-Yoan Bonny ha già trovato la rete contro il Pisa nel match d’andata di questo campionato, lo scorso 29 agosto (successo esterno gialloblu per 2-1); l’attaccante francese, classe 2003, è il calciatore più giovane ad aver già sia segnato più di un gol che servito più di un assist in questa Serie B (due reti e quattro passaggi vincenti).

This site is registered on wpml.org as a development site.