fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

MATCH PACK, 32ª GIORNATA: SUDTIROL-PARMA

Parma, 4 aprile 2024 - E’ il Sudtirol la sfidante del Parma nel match in programma sabato 6 aprile allo stadio Druso di Bolzano (ore 14:00, diretta su Sky Sport, Dazn e Now) e valido per la trentaduesima giornata del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.


  • Perfetto equilibrio nei tre precedenti tra Sudtirol e Parma in Serie B, con una vittoria per parte e un pareggio a completare il bilancio.


  • Il Sudtirol non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due match di fila nelle ultime 13 partite (5V, 3N, 5P) di Serie B; inoltre, i biancorossi hanno vinto tutte le ultime tre partite interne nella competizione con annesso ‘clean sheet’: tanti successi casalinghi quanti quelli conquistati in tutte le precedenti 12 (3N, 6P) del torneo in corso.


  • Il Parma ha perso (0-2) nell’ultimo turno di campionato contro il Catanzaro; i gialloblu non hanno mai incassato due sconfitte consecutive in Serie B sotto la gestione di Fabio Pecchia: l’ultima volta in generale risale alla striscia di tre dell’aprile 2022, con Giuseppe Iachini come allenatore.


  • Da una parte, soltanto il Palermo ha effettuato più conclusioni nello specchio (163) rispetto al Parma (156) in questa Serie B; dall’altra, il Sudtirol è la formazione che conta sia meno tiri in totale (281) che nello specchio (85) della porta avversaria nel torneo in corso.

  • Il Parma è la squadra che ha segnato più reti (20) nei primi 30 minuti di gioco di questa Serie B; infatti, in media soltanto il Catanzaro ha trovato finora il primo gol della partita prima (al 28’) dei gialloblu (al 31’) nel torneo in corso, mentre nessuna squadra sblocca in media il match più tardi del Sudtirol (al 50’): non a caso, quella biancorossa è la compagine che in percentuale (28%, ovvero 11/39) ha realizzato meno reti nei primi tempi di questo campionato.


  • I 14 gol e 6 assist di Daniele Casiraghi in questo campionato sono valsi 16 punti per il Sudtirol; soltanto Pietro Iemmello (18) e Massimo Coda (20) hanno portato più punti alla propria squadra con reti e passaggi vincenti nel campionato in corso.


  • Tra i calciatori nati dal 2003 in poi, considerando Serie A e Serie B, Ange-Yoan Bonny è quello più giovane ad avere fornito più di 5 assist nel torneo in corso (6 per lui); inoltre, il Sudtirol potrebbe diventare la prima squadra contro cui segna in entrambe le sfide stagionali in un campionato cadetto.


  • Dennis Man ha preso parte a 16 reti (11 gol e 5 assist) in questo campionato: quattro partecipazioni in più rispetto alla somma delle precedenti due stagioni nella serie cadetta (12, di cui 9 reti e 3 passaggi vincenti); contro il Sudtirol è andato a segno nella gara di andata dello scorso 5 novembre, su rigore.

This site is registered on wpml.org as a development site.