fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

MATCH PACK, 15ª GIORNATA: SPEZIA-PARMA

Parma, 1 dicembre 2023 - Sarà lo Spezia l’avversario dei Crociati nella sfida in programma sabato 1 dicembre allo stadio “Alberto Picco” di Spezia (ore 16:15, diretta su Sky Sport, Dazn e Now) per la quindicesima giornata del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.


  • Il Parma ha perso il 50% delle sfide contro lo Spezia in Serie B (5/10 – 2V, 3N); tuttavia i crociati hanno vinto l’incrocio più recente (2-0 il 18 maggio 2018) e potrebbero ottenere due successi consecutivi contro questa avversaria per la prima volta nella competizione.


  • Lo Spezia non ha trovato la rete nelle ultime due gare disputate contro il Parma in Serie B, dopo che aveva chiuso senza segnare solo uno degli otto precedenti incontri con i crociati nella competizione. Lo Spezia ha pareggiato le ultime quattro gare interne di Serie B e non registra una striscia di pareggi casalinghi più lunga nel torneo dal 1933 (cinque); più in generale solo il Bari (nove) ha raccolto più pareggi rispetto ai liguri (sette) in questo torneo cadetto.


  • Il Parma ha perso due delle ultime tre gare esterne del torneo (1V), dopo che era rimasto imbattuto in tutte le precedenti sette (5V, 2N); i crociati non subiscono due sconfitte in trasferta di fila dallo scorso gennaio (vs Bari e Cosenza).


  • Il Parma ha pareggiato la gara più recente contro il Modena (1-1) e potrebbe dividere la posta in palio in due gare di fila di Serie B per la prima volta da agosto 2022 (le prime due gara con Fabio Pecchia allenatore).


  • Solo Bari e Reggiana (cinque entrambe) hanno raccolto più pareggi interni rispetto allo Spezia (quattro) in questa Serie B; di contro il Parma è l’unica formazione a non aver ancora raccolto segni “X” lontano da casa nel torneo in corso.


  • Si affrontano la squadra con più reti segnate in area di rigore, il Parma (25), e quella con meno gol realizzati nella stessa zona di campo, lo Spezia (nove); inoltre i ducali - miglior attacco del torneo (28) - sono anche quelli che realizzano di più nel primo (12) e nel secondo tempo (16) – nella seconda frazione nessuno ha segnato meno dello Spezia (quattro al pari dell’Ascoli).

null

This site is registered on wpml.org as a development site.