fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

MATCH PACK: 37ª GIORNATA: PARMA-CREMONESE

Parma, 3 maggio 2024 - E’ la Cremonese l’avversario del Parma nel match in programma domenica 5 maggio allo Stadio Ennio Tardini di Parma (ore 15:00, diretta su Sky Sport, Dazn e Now) e valido per la trentasettesima giornata del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.


  • Il Parma ha vinto l’ultimo confronto con la Cremonese in Serie B (2-1 lo scorso ottobre 2023) e potrebbe imporsi sui grigiorossi sia all’andata che al ritorno in un singolo campionato cadetto per la prima volta nella sua storia.


  • Il Parma ha trovato il successo soltanto in uno degli ultimi quattro match casalinghi (1N, 2P) di Serie B contro la Cremonese, dopo avere vinto quattro di tutti i sei precedenti (2P); i gialloblu hanno perso l’ultimo precedente al Tardini (1-2, nel settembre 2021) e potrebbero subire due ko interni di fila contro i grigiorossi per la prima volta in assoluto nel campionato cadetto.


  • Il Parma ha conquistato la promozione matematica in Serie A e tornerà a disputare il massimo torneo dopo la retrocessione del 2020/21; con 74 punti in questo torneo, inoltre, i gialloblu distano soltanto due lunghezze dal loro record di punti raccolti in una singola stagione in Serie B: 76, nel 2008/09.


  • Il Parma, assieme al Como, è una delle due squadre ad avere vinto più partite (21) in questa Serie B; i gialloblu non hanno mai conquistato più successi in una singola edizione del torneo (21 anche nel 2017/18, ma in 42 incontri).

  • La Cremonese ha vinto soltanto due delle ultime sette sfide (1N, 4P) di Serie B, anche se uno di questi successi è arrivato proprio nell’ultimo turno di campionato contro il Pisa (2-1); i grigiorossi potrebbero infilare due successi consecutivi nel torneo cadetto per la prima volta da febbraio-marzo scorsi (tre in quel caso).


  • La Cremonese ha perso due delle ultime quattro trasferte (1V, 1N) di Serie B: tante sconfitte quante quelle rimediate dai grigiorossi in tutte le precedenti 14 gare esterne disputate in questo campionato.


  • Soltanto la Cremonese ha subito meno gol (31) del Parma (33) in questa Serie B; inoltre, quella grigiorossa è anche l’unica squadra che conta più ‘clean sheet’ (15) rispetto a quelli dei gialloblu (13, al pari dell’Ascoli) in questo torneo.


  • Solo il Venezia (66 reti) ha segnato più del Parma (64) in questa Serie B; allo stesso tempo, i gialloblu sono la compagine che ha realizzato più reti dalla distanza (11, compreso quello di Hernani nel match di andata) e soltanto una delle due con più marcature nel corso dei primi tempi (30, come il Catanzaro).


  • Ange-Yoan Bonny ha partecipato a quattro gol nelle ultime sei partite di Serie B (un centro e tre assist); inoltre l’attaccante dei gialloblu è il calciatore più giovane (ottobre 2003) ad avere partecipato a più di 10 reti (4G+7A) in questo campionato.

This site is registered on wpml.org as a development site.