fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

MATCH PACK, 29ª GIORNATA: PARMA-BRESCIA

Parma, 6 marzo 2024 - Sarà il Brescia la prossima sfida del Parma nel match in programma venerdì 8 marzo allo stadio “Ennio Tardini” di Parma (ore 20:30, diretta su Sky Sport, Dazn e Now) e valido per la ventinovesima giornata del campionato Serie BKT.

Ecco le statistiche e i precedenti del match.


  • Il Parma ha vinto ciascuno degli ultimi tre confronti in Serie B con il Brescia con il punteggio esatto di 2-0, tanti successi quanti quelli ottenuti nei precedenti 15 confronti con le Rondinelle nel campionato cadetto (6N, 6P).


  • Il Parma ha sconfitto 2-0 il Brescia nell’ultimo precedente al Tardini in Serie B e potrebbe ottenere due successi casalinghi di fila contro questa avversaria nel campionato cadetto per la prima volta dal periodo compreso tra il febbraio 1975 e il settembre 1979.


  • Il Brescia è la squadra contro cui il Parma ha mantenuto più volte la porta inviolata in Serie B: 17 clean sheet, almeno quattro in più rispetto a qualunque altra avversaria (segue il Bari a 13).


  • Il Parma, che non fa registrare un clean sheet dallo scorso 19 gennaio contro la Sampdoria (3-0), ha concesso almeno un gol in tutte le ultime sette partite disputate in campionato e non registra una striscia più lunga in una singola stagione regolare di Serie B dal periodo compreso tra aprile e giugno 1985 (11 in quel caso).

Esultanza Ternana-Parma

  • Il Parma è rimasto imbattuto nelle ultime 19 gare casalinghe disputate nella regular season di Serie B (12V, 7N) e solo due volte ha registrato almeno 20 match interni senza sconfitte nelle stagioni regolari del campionato cadetto: 21 tra il 1987 e il 1988 e 28 tra il 1990 e il 2017. Se consideriamo i playoff, sono 21 le partite interne di fila senza sconfitte.


  • Il Parma è la formazione che ha segnato più gol nei primi 15 minuti di gioco di questa Serie B (12, incluso quello di Ange-Yoan Bonny che ha aperto le marcature contro la Ternana nell’ultimo turno); il Brescia invece è quella ad averne incassati di più nella medesima porzione di gara (ben 10, tra cui entrambi gli ultimi due contro il Palermo).


  • Adrian Benedyczak ha firmato la sua prima marcatura multipla in Serie B proprio nell’ultima sfida tra Parma e Brescia al Tardini (doppietta nel 2-0 dei gialloblu lo scorso 7 maggio). L’attaccante, classe 2000, ha inoltre messo assieme 5 partecipazioni a rete nelle ultime 5 presenze di campionato (3 gol e 2 assist) dopo essere rimasto a secco nelle 8 gare precedenti.

This site is registered on wpml.org as a development site.