La Spezia, 2 dicembre 2023 - Al fotofinish, per averci creduto sempre, fino all’ultimo istante, su deviazione di Bonny e tocco vincente di Moutinho, il Parma porta a casa 3 punti d’oro. Una partita finita in crescendo per i Crociati, dopo un primo tempo di sofferenza e una ripresa con azioni offensive una dopo l’altra. Ci hanno provato Hernani (54’), Man (55’) e Charpentier due volte (68’ e 71’), prima della grande occasione sempre con Charpentier al 73’ imbeccato da Bernabé con Zoet che è volato a deviare in diagonale.
Alla fine, nell’ultima occasione, il Parma si ritrova sotto i 731 tifosi Crociati a festeggiare un gol voluto con tutte le forze.
SPEZIA-PARMA 0-1
Marcatore: 94’ Moutinho (aut.)
SPEZIA (4–3-2-1)
Zoet; Amian, Mühl, Nikolaou, Elia (84’ Moutinho); Zurkowski (46’ Cipot), Esposito S., Bandinelli (83’ Gelashvili); Kouda (76’ Ekdal), Verde; Esposito P. (76’ Moro).
A disposizione: Zovko, Pietra, Krollis, Corradini, Cugnata, Candelari, Antonucci.
Allenatore: Luca D’Angelo
PARMA (4-2–3-1)
Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Di Chiara (88’ Ansaldi); Estévez, Hernani (77’ Bonny); Man, Camara (46’ Bernabé), Mihaila (56’ Partipilo); Čolak (46’ Charpentier).A disposizione: Turk, Corvi, Osorio, Begić, Hainaut, Coulibaly, Cyprien.
Allenatore: Fabio Pecchia
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo
Assistenti: Rocca, Luciani
Quarto: Scatena. VAR: Gariglio, AVAR: Paganessi
Ammoniti: Zurkowski, Camara, Partipilo
Angoli: 3-7
Recupero: 2’ pt - 4’ st