fbpx
null null

PRIMAVERA FEMMINILE, SALVEZZA CONQUISTATA: UN PERCORSO DI CRESCITA COSTANTE

Parma, 12 febbraio 2025 – La Primavera Femminile raggiunge un traguardo importante: la permanenza in Primavera 1 per il terzo anno consecutivo. Un obiettivo costruito con lavoro, dedizione e continuità nei risultati, che ha permesso alla squadra di crescere giornata dopo giornata.


Il campionato non era iniziato nel migliore dei modi, con una pesante sconfitta per 8-0 contro la Roma alla prima giornata, ma le gialloblu hanno reagito con carattere, trovando presto compattezza e identità. Tra la 4ª e la 9ª giornata, il Parma ha messo insieme 5 risultati utili consecutivi, una prima svolta che ha permesso di risalire in classifica. Nella seconda parte del girone d’andata e in questo inizio di ritorno, la squadra ha confermato la sua crescita, e nelle ultime 5 partite ha inanellato un’ulteriore serie di 5 risultati utili consecutivi, a dimostrazione di una maturità sempre maggiore.

null

A certificare il percorso di crescita della formazione guidata da Ilenia Nicoli, sono arrivate vittorie prestigiose contro squadre di vertice come il 3-0 inflitto all’Inter ad ottobre, il 3-0 al Sassuolo vice campione d’Italia in carica e la rimonta per 3-2 contro la Roma lo scorso gennaio. Dopo 16 giornate, il Parma ha realizzato 29 gol e ha chiuso 7 partite senza subire reti, dimostrando equilibrio tra fase difensiva e offensiva.


Nell’ultima giornata è arrivato un pareggio spettacolare per 3-3 contro la Sampdoria, mentre nel prossimo turno la formazione gialloblu sarà chiamata a una delle sfide più difficili della stagione: la trasferta contro l’Inter, attualmente terza in classifica.


Con la salvezza già acquisita, la squadra può ora affrontare le prossime sfide con ambizione e determinazione, continuando il percorso di crescita che ha caratterizzato questa stagione.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.