Sassuolo, 24 ottobre 2025 – Il Parma vince 2-1 in trasferta contro il Sassuolo allo stadio “Enzo Ricci”. Nel primo tempo Parma subito pericoloso con Mikolajewski, che per due volte fa paura alla difesa del Sassuolo. I gialloblu continuano il pressing fino a trovare la rete, che arriva al quarto d’ora con Cardinali, grazie ad un passaggio filtrante di Mena Martinez. Al 17’ è ancora il Parma con Castaldo ad impegnare Nyarko. Al 33’ i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Vezzosi, per doppia ammonizione: l’inferiorità numerica non scoraggia il Sassuolo, che al 42’ trova il gol del pareggio con Negri. Nella ripresa il protagonista è il Parma, che pratica un pressing asfissiante sugli avversari alla ricerca della rete del vantaggio: al 57’ Nyarko nega il 2-1 prima a Plicco e poi a Balduzzi. Al 66’ e al 70’ sono sempre i gialloblu ad andare vicino a segnare. Gol che non tarda ad arrivare: ci pensa Mikolajewski all’82 per la vittoria finale. La squadra di Corrent è attesa da un doppio impegno: il 28 ottobre in Coppa Italia e sabato 1° novembre contro la Fiorentina al Viola Park.
SASSUOLO-PARMA 1-2
Marcatori: 15’ Cardinali, 42’ Negri, 82’ Mikolajewski
SASSUOLO (4-3-2-1)
Nyarko; Campani, Macchioni, Vezzosi, Tampieri (79’ Barani); Weiss, Tomsa, Cardascio (33’ Petito); Negri (79’ Seminari), Frangella (61’ Mussini); Kulla (62’ Chiricallo).
A disposizione: Guri, Benvenuti, Amendola, Gjyla, Acatullo, Barry.
Allenatore: Emiliano Bigica
PARMA (4-2-3-1)
Astaldi; Mena Martinez (51’ Pajsar), Conde, Drobnic, Castaldo (84’ Marchesi); Tigani, Konaté; Ciardi (69’ Avramescu), Plicco (69’ Semedo), Cardinali (46’ Balduzzi); Mikolajewski.
A disposizione: Casentini, Diop, Varali, Mama, Cozzolino, Mengoni.
Allenatore: Nicola Corrent
ARBITRO: Andrea Migliorini (Verona)
Assistenti: Davide Merciari (Rimini), Emanuele Spagnolo (Reggio Emilia)
Espulso: al 30’ Vezzosi per doppia ammonizione, 79' Marziani (panchina del Parma)
Ammoniti: Vezzosi, Mena Martinez, Tomsa, Weiss, Conde, Avramescu
Angoli: 2-8
Recupero: 2’ pt; 5’ st