fbpx
null null
  • Home
  • News
  • club

UNVS E PANATHLON PARMA: PREMIO ATLETA DEL MESE PER ENRICO DELPRATO

Parma, 12 febbraio 2024 - È ormai una tradizione, nella città di Parma, eleggere l’Atleta dell’Anno: questa iniziativa, ideata ed organizzata dalla sezione di Parma dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport in collaborazione con il Panathlon Club Parma, è un valore aggiunto per lo sport parmense. Tutti i mesi, infatti, i giurati del premio, organizzato con la Gazzetta di Parma, Radio e 12Tv Parma, votano un campione sportivo per quanto ottenuto sul campo e, dopo dodici mesi, si arriva alla votazione finale, con il giudizio di cento votanti del mondo sportivo, pronti a decretare l’Atleta dell’Anno.

null

La manifestazione Atleta del Mese e Atleta dell’Anno dello Sport parmense, è divenuta, dunque, da diversi anni, un fulcro importante per l’attività giovanile, dando visibilità a campioni alle prime armi diventati, stagione dopo stagione, assi consolidati nelle rispettive discipline. Nel Salone dei Convegni di Palazzo Soragna, sede dell’Unione Parmense degli Industriali, si è celebrata l’edizione 2023. Il Parma Calcio era rappresentato dal Capitano Enrico Delprato, a cui è stato assegnato il premio del mese di Settembre 2023, e consegnato dal Presidente dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, Andrea Barella.

null

Tantissimi i campioni presenti in rappresentanza di molte discipline sportive e Ayomide Folorunso, campionessa italiana di salto a ostacoli, celebrata dal Direttore della Gazzetta di Parma Claudio Rinaldi con il prestigioso premio dell’Atleta Parmense dell’Anno 2023. In una sala gremita dove erano rappresentate le autorità della città di Parma, fra cui Gabriele Buia (Presidente dell’Unione Parmensi Industriali), Fausto Ferretti (Presidente Gazzetta di Parma), Andrea Pagliaro (Comandante Provinciale dei Carabinieri di Parma) e Katia Grenga (Comandante Polizia Stradale di Parma), hanno fatto gli onori di casa Artemio Carra e Stefano Frigeri, i due Presidenti del Panathlon di Parma. 

null

Il commento del Capitano del Parma Calcio, Enrico Delprato: “E’ un orgoglio ricevere questo riconoscimento, che racchiude le qualità tecniche e umane di un atleta e di uno sportivo. E questo mi rende ancora più fiero. Lo sport unisce ed è il motore di tante emozioni, per questo voglio fare i miei complimenti più sinceri ad Ayo Folorunso per le emozioni che ci ha regalato agli ultimi Mondiali di atletica leggera e a tutti gli altri atleti che sono qui oggi. Chiudo con un augurio, quello che l’anno prossimo, la squadra, di cui oggi sono capitano, possa essere insignita come l’Atleta dell’Anno 2024. Questo perché, con 14 ostacoli ancora da superare, il nostro gruppo sta lavorando con determinazione per riportare un’intera città dove merita di stare”. 

null

Ecco l'elenco completo dei vincitori:


Atleta dell’Anno 2023: Ayomide Folorunso


Premiati del Mese per l’anno 2023:

Davide Belletti, nuoto in acque gelide (gennaio)

Aurora Vicini, salto in alto, atletica leggera (febbraio)

Mattia Pinazzi, ciclismo (marzo)

Alessia Ferraguti, nuoto (aprile)

Real Sala Baganza, calcio (maggio)

Tobia Bocchi, salto triplo, atletica leggera (giugno)

Panthers Parma, Football Americano (luglio)

Ayomide Folorunso, 400 ostacoli, atletica leggera (agosto)

Enrico Delprato, calcio (settembre)

Thomas Pesenti, ciclismo (ottobre)

Illias Aouani, maratona, atletica leggera (novembre)

Gaia Rotolo e Ines Pelati, ginnastica artistica (dicembre)

This site is registered on wpml.org as a development site.