Collecchio, 18 ottobre 2024 – Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, durante la conferenza stampa di presentazione dell’ottava partita di campionato contro il Como, rilasciate nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.
I TIFOSI ALLO STADIO
“Bisogna dare atto a tre coraggiosissimi che hanno fatto il ricorso e bisogna fargli i complimenti, noi ci auguriamo di avere i tifosi al seguito così come è stato averli numerosi a Bologna. Per i calciatori, forse abbiamo perso qualcuno dalle Nazionali, come Osorio. Poi gli altri sono tutti abili”.
LA SQUADRA FEDELE AI SUOI PRINCIPI
“Si può giocare a calcio in tanti modi, uno sviluppa quello in cui crede di più. Siamo due squadre che vogliono giocare, in maniera diversa. L’ho detto anche in settimana, sabato sarà una bella partita perché sono due squadre che vogliono mettere sul campo le proprie qualità. Per certi versi è quello che è capitato a Bologna, affrontando una squadra che ha un’idea molto chiara e precisa. Ognuno se l’è giocata con le proprie armi e per vincere. Vedere la squadra giocare in questo modo, siamo oltre le nostre aspettative. La squadra non si è snaturata, affrontando avversari con strutture ed esperienze diverse, ce la siamo giocata. Abbiamo continuato a fare le cose che sappiamo fare, un po’ di rammarico c’è per le partite che dovevamo vincere. Il bilancio del campo dice che potevamo prendere qualcosa in più”.