LE 100 PANCHINE, UNA SODDISFAZIONE
“Le 100 panchine con il Parma è una bella sensazione, sicuramente non ci avevo pensato, perché pensavo alla partita. È una gran bella soddisfazione ed emozione”.
IL CAPITANO ENRICO DELPRATO
“Enrico, quando entra a Collecchio ha testa, occhi e orecchie aperti per volersi migliorare. Lui vuole migliorarsi sempre, è una spugna, è in continua evoluzione. Il terzo gol è di qualità e di un livello straordinario, non è semplice per un difensore centrale portare la palla così. E’ la dimostrazione della professionalità di un ragazzo che alla fine in campo raccoglie i frutti di un lavoro serio e costante”.
LA GESTIONE DELLE GIOVANI EMOZIONI
“Fa parte dell’evoluzione del calciatore quello che ha fatto Anas contro la Lazio, ha fatto una grande partita, ha vissuto delle belle emozioni, ci sono state soddisfazioni anche dopo la gara e si devono vivere. Tutto questo serve ai ragazzi per la formazione tecnica e umana. Giovanni Leoni? Ha fatto una grande gara, può essere della partita. Ma, devo gestire i giovani e il gruppo e devo farlo con molta attenzione”.
SIMONE INZAGHI MERITA SOLO COMPLIMENTI
“C’è poco da dire sul valore di Simone, di quello che ha fatto e sta facendo. Da parte mia, solo complimenti, è solo la voglia di un confronto tecnico e nulla più per quello che è stato nella storia. L’altra volta, al ritiro di un premio, ci siamo incrociati e gli ho detto, ricordati che hai ancora qualcosa da ridarmi, riferendomi alla partita di Coppa Italia di due anni fa. Fa parte del passato quella partita, abbiamo cambiato qualche calciatore e saremo ancora più giovani rispetto a quella partita. Sarà un ambiente bellissimo e dico ai miei di giocarsela dal primo minuto”.