fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

L’ALLENATORE FABIO PECCHIA: “HO BISOGNO DI ENERGIE DAL GRUPPO, ECCO PERCHE’ VOGLIO TUTTI DENTRO”

Terni, 2 marzo 2024 - Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Ternana-Parma, valida per la ventottesima giornata del campionato Serie BKT.


Tutte le partite le vogliamo giocare per vincere, poi ci sono gli avversari. E oggi affrontavamo una squadra che veniva da una bella vittoria, il nostro approccio è stato forte, oltre al gol abbiamo creato tante situazioni e occasioni. Concesso poco, anche se nel poco loro hanno trovato la via del gol e un rigore sbagliato. Sul finale eravamo in piena gestione, abbiamo accettato non volentieri la spinta della Ternana e abbiamo avuto delle ripartenze per trovare anche il quarto gol. Se devo trovare qualcosa di negativo, sono le occasioni che sciupiamo. Il gruppo? Ecco perché li faccio giocare tutti e li tengo tutti dentro, quando cambio qualcuno può pensare che sia presuntuoso o che le cose vanno male. No, io voglio tenere tutti dentro, perché abbiamo bisogno di tante energie, sia di quelli che hanno tirato e spinto fino adesso.

null

Ma ora mancano 10 partite e ci sono 30 punti in palio, ho la necessità di avere le energie di un gruppo sempre vivo e reattivo. Il carattere da capolista? Non so se lo abbiamo, ma noi vogliamo mantenere questa posizione. E per mantenerla ci vuole sacrificio, lavoro, applicazione, atteggiamento. Tutti vogliono vincere contro di noi, oggi affrontavamo una squadra che ha grande entusiasmo e con giovani che hanno qualità. Nelle ultime partite, dove abbiamo raccolto due pareggi e due punti, l’atteggiamento della squadra non è mai mancato. E’ una partita quella di oggi, valeva tre punti e ora avremo una partita in meno da giocare. E ora per continuare a mantenere la posizione bisogna sudare, correre e lavorare. Squadre forti ce ne sono e tutte vogliono raggiungerci”.

This site is registered on wpml.org as a development site.