fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

L’ALLENATORE FABIO PECCHIA: “SPIRITO STRAORDINARIO DI TUTTO IL GRUPPO”

Parma, 13 aprile 2024 - Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Parma-Spezia, valida per la trentatreesima giornata del campionato Serie BKT.


Chiaramente è un buon vantaggio, sono dei numeri e hanno un valore (10 punti sulla terza, ndus). Poi però le partite vanno giocate, oggi abbiamo sofferto contro una squadra che aveva una delicata posizione di classifica ed è stata dura. Bisogna fare i punti e vincere le partite, questa parte finale di campionato diventa sempre più complicata. Ci godiamo questo vantaggio. Veramente ho visto un gruppo forte nella sofferenza, voglia di aiutarsi, voglia di stare insieme e di fare il lavoro sporco. Non sono venuti i gol nelle nostre migliori giocate, ma questi due gol ce li teniamo stretti. Sono contenti per chi li ha fatti e sono contento per lo spirito straordinario di tutto il gruppo. Ero contento nelle ultime due gare per l’atteggiamento e la partecipazione emotiva di tutti, oggi con la vittoria la soddisfazione è ancora più grande

Come dice un mio grande amico, Rafa Benitez, nelle due partite migliori dove abbiamo concluso di più in porta, non abbiamo fatto gol. Oggi ne abbiamo trovati due in maniera sporca. Le valutazioni vanno fatte in maniera più profonda, senza farci prendere dal risultato. Il Brescia a Venezia? Incide poco, oggi speravo che i miei ragazzi non sapessero nulla dei risultati, ma è sempre complicato perché dipendiamo da noi. Ci sono anche gli altri come Como, Cremonese e Venezia che stanno tenendo un ritmo importante. Grande felicità e sorriso, è innegabile, ma il lavoro bisogna portarlo a termine”.

This site is registered on wpml.org as a development site.