fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

L’ALLENATORE FABIO PECCHIA: “IL PREMIO GIUSTO SAREBBE STATO IL PASSAGGIO DEL TURNO”

Firenze, 6 dicembre 2023 - Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Fiorentina-Parma, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa.


Questa partita ci ha dato molto, abbiamo fatto una grande partita e una grande prestazione contro una squadra che gioca per la Champions, vera e di Serie A. Nel primo tempo avremmo meritato qualcosa di più del 2-0, poi la Fiorentina ha iniziato a spingere, ma ci siamo difesi con ordine. Abbiamo preso il primo gol su una palla su cui lavoriamo, per questo sono dispiaciuto. Mi è dispiaciuto soprattutto per i ragazzi, dopo aver fatto un lavoro del genere sarebbe stato giusto passare il turno. Ci teniamo stretta la prestazione, negli occhi dei ragazzi e ognuno nel proprio cuore. Dobbiamo lavorare perché domenica abbiamo una partita importante per il nostro cammino. Il premio più giusto sarebbe stato il passaggio del turno.

C’è amarezza e rabbia, ma anche soddisfazione perché la prestazione resta sotto gli occhi di tutti. Nel primo tempo meritavamo di trovare il terzo gol. Nel secondo tempo, contro una squadra di Serie A che gioca in Europa, c’è stato un atteggiamento diverso, anche se non abbiamo rischiato. La mentalità del gruppo? La squadra non si è snaturata, al di là delle qualità del singolo. Cyprien era la prima partita e ha giocato 90 minuti alla grande, come Hainaut. Bisogna mantenere una identità precisa, giocando a calcio e facendo divertire. Quando si vince ci si diverte di più, questa strada è giusta però”.

This site is registered on wpml.org as a development site.