fbpx
null null
  • Home
  • News
  • club

PARMA E LAZIO UNITE, DOMENICA SCENDONO IN CAMPO LE FORMAZIONI DI CALCIO PARALIMPICO

Collecchio, 30 novembre 2024 - In occasione di Parma-Lazio, partita valida per la 14ª giornata della Serie A Enilive, il Parma Calcio promuove, insieme alla Società Sportiva Lazio, una serie di iniziative di responsabilità sociale.


L’attività CSR della Lega Serie A, in vista della Giornata internazionale delle persone con disabilità, in calendario martedì 3 dicembre 2024, è focalizzata sul calcio paralimpico, in collaborazione con il Dipartimento Calcio Paralimpico Sperimentale della FIGC (DCPS), nell’ambito della policy di responsabilità sociale “Calcio per tutte le abilità”. Le attività di Lega Serie A e DCPS della FIGC saranno integrate, prima del match e all’intervallo della sfida fra Parma e Lazio, anche da un momento in cui saranno protagoniste le squadre di calcio paralimpico di Parma Calcio e SS Lazio appunto. Le iniziative, in calendario l’1 dicembre allo stadio Ennio Tardini, saranno divise in quattro fasi. Prima della partita sarà trasmesso sul maxischermo un filmato di 30” prodotto da Lega Serie A e FIGC.


Alle ore 14:45, al termine della fase di riscaldamento delle squadre, ci sarà lo scambio di maglie tra i capitani delle squadre di calcio paralimpico di Parma Calcio e SS Lazio.

null

Durante il cerimoniale di ingresso in campo, i tre bambini che solitamente accompagnano l’arbitro e i due capitani, verranno sostituiti con tre atleti delle squadre di calcio paralimpico, che indosseranno le maglie di Lega Serie A ‘Keep Racism Out’.

Mentre per la foto istituzionale pre-gara, gli atleti paralimpici avranno tre gagliardetti ‘a tema’ forniti da Lega Serie A e FIGC. L’ultimo momento in vista della ‘Giornata internazionale delle persone con disabilità’, avverrà al termine del primo tempo con una sfilata in campo delle squadre di calcio paralimpico di Parma Calcio e SS Lazio.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.