fbpx
null null
  • Home
  • News
  • club

PARMA CALCIO INCLUSO NEL PROGRAMMA EUROPEO DELL’ECA “ACADEMY MANAGEMENT PROGRAM”

Parma, 22 novembre 2023 – Il Parma Calcio è lieto di annunciare di essere stato selezionato dall'ECA (European Club Association) per partecipare al programma di formazione esecutiva del Settore Giovanile.

Il Parma Calcio, membro del network ECA, è stato inserito in un programma con quasi 30 tra i club più prestigiosi d'Europa, tra cui Borussia Dortmund e Manchester United. Questo è un riconoscimento per l’eccellente lavoro svolto nel Settore Giovanile del Club nelle passate stagioni.


Nel merito, il programma formativo del Settore Giovanile sarà seguito dal responsabile del Settore Giovanile Mattia Notari, l'ECA Academy Management Program (AMP) è un percorso di nove mesi idealizzato per elevare la prossima generazione dei leader del calcio ed è supportato dallo “Johan Cruyff Institute” con un programma che rappresenterà un momento di grande confronto internazionale per conoscere, apprendere e sviluppare le formazioni calcistiche giovanili del futuro. Di conseguenza, il Settore Giovanile del Parma Calcio e tutto il Club potranno beneficiare di questa esperienza unica.


I club partecipanti all'ECA Academy Management Program, oltre a Parma, Borussia Dortmund e Manchester United, sono Shamrock Rovers, BK Hacken, SC Dnipro-1, FC Universitatea Cluj, Crusaders FC, VfL Bochum 1848, FC Dinamo Tbilisi, PAOK FC , AS Roma, Arsenal Women, SK Slavia Prague, Dinamo Kiev, Riga FC, Aarhus, RSC Anderlecht, FC Pyunik, KKS Lech Poznań, Eintracht Francoforte, FC Shakhtar Donetsk, Sporting Clube Portugal, Larne FC, NK Maribor, Celtic FC e Federazione Rumena.


Sara Williams, ECA Education e Knowledge Manager, ha dichiarato ai canali ufficiali dell’ECA: “All'ECA, ci impegniamo a fornire piattaforme di apprendimento, in cui i partecipanti possano beneficiare della conoscenza e dell'esperienza di alcuni dei maggiori esperti mondiali sulla scena calcistica. Siamo lieti di dare il via a questo nuovissimo programma educativo, che sarà a beneficio dei rappresentanti delle accademie dei club europei impegnate in una missione unitaria di sviluppo del calcio giovanile. Questo programma di nove mesi è il risultato di un importante investimento intrapreso dall'ECA e, in particolare, dall'ECA Youth Working Group”.

This site is registered on wpml.org as a development site.