fbpx
null null
  • Home
  • News
  • club

IL PARMA CALCIO ALL’OSPEDALE PEDIATRICO ‘PIETRO BARILLA’ PER LA TRADIZIONALE CONSEGNA DEI REGALI DI NATALE

Parma, 12 dicembre 2024 – Una tradizione del Parma Calcio verso i suoi piccoli tifosi che stanno passando momenti difficili, ma che attendono il Natale come una luce di gioia e speranza: questa mattina la Prima Squadra Maschile, insieme ad alcune calciatrici della Prima Squadra Femminile, accompagnate dall’allenatore Fabio Pecchia, dal Team Manager Alessio Cracolici, dal CSR Manager Giuseppe Squarcia, dal Direttore Sportivo del Parma Calcio Women Domenico Aurelio e dal Managing Director Corporate Luca Martines, sono stati in visita all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” per la tradizionale visita pre-natalizia, in occasione di Santa Lucia (13 dicembre) e in vista del 16 dicembre, data di fondazione del Parma Calcio. La visita come ogni anno è stata l’occasione per la consegna dei regali di Natale del Club ai piccoli pazienti.


Dopo il consueto incontro nell’atrio del padiglione ospedaliero con il personale infermieristico e i dipendenti, il gruppo composto dai calciatori e calciatrici è stato diviso in due gruppi, ognuno dei quali ha portato i doni direttamente nei reparti, regalando emozioni, gioia e tanti sorrisi ai piccoli tifosi gialloblu. Il tutto si è svolto grazie al supporto delle coordinatrici infermieristiche e del personale sanitario, tutti visibilmente emozionati. “Anche quest’anno è un grande piacere essere qui all’Ospedale pediatrico “Pietro Barilla” a portare un po’ di gioia e supporto ai bambini, felici di vedere i loro eroi calciatori, e al personale sanitario, impegnato in una missione importantissima. Gli appuntamenti come questo, insieme ai bambini, sono attività che fanno bene al cuore: siamo tutti genitori, abbiamo figli, sorelle e fratelli più piccoli, tutti noi del Parma Calcio abbiamo un forte senso di vicinanza e di empatia con chi, in questa fase della vita, sta vivendo delle difficoltà”, ha sottolineato Luca Martines, Managing Director Corporate del Club, a margine della visita.

null

Anche quest'anno il Parma Calcio ha voluto dimostrare l'affetto che lega il Club alla nostra struttura pediatrica. Ed è un bellissimo messaggio quello che portano, unendo il valore dello sport e l’impegno nella solidarietà. Ringrazio di cuore il Parma Calcio da parte di tutto il personale dell'Ospedale dei Bambini e da parte dei nostri pazienti, che apprezzano sempre molto i regali e i gadgets del Parma Calcio, tanto più se consegnati dai calciatori e dalle calciatrici delle Prime Squadre Maschile e Femminile', ha dichiarato la Direttrice Sanitaria Sandra Rossi.


Nel tradizionale appuntamento del Parma Calcio, anche il partner Crédit Agricole Italia ha aderito all’iniziativa, offrendo il proprio contributo con una donazione di regali e coinvolgendo un gruppo di dirigenti e dipendenti in un’attività di responsabilità sociale.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.