Parma, 20 agosto 2024 - Parma Calcio e Reply Totem, team esports incentrato sulla selezione e la crescita di pro player, influencer e creatori di contenuti del mondo gaming, annunciano una nuova collaborazione con la quale il team nero-verde diventerà supplier ufficiale per Parma Esports.
Nell’ultimo anno Parma Calcio ha ampliato il suo impegno nel mondo degli esports, incrementando le attività in un settore in cui opera già dal 2018. La sezione esports del Club, infatti, ha fatto notevoli progressi nel campo del gaming competitivo, come dimostrano i 2° posti nell’ultima edizione della eFemminile 2024 e della BeSports 2024, ed ora è pronta ad alzare ulteriormente l’asticella. Avendo già partecipato a diversi tornei esports a livello nazionale, Parma Calcio ha ora come obiettivo quello di rafforzare il brand attraverso attività di content creation e influencer marketing, unite all’ingresso di nuovi talent e pro players.
In questo contesto, la collaborazione con Reply Totem assume un'importanza strategica per il Parma Calcio. Reply Totem è una delle realtà più solide nel panorama italiano: il suo supporto sarà cruciale, grazie a un'infrastruttura ben consolidata e a valori condivisi che permetteranno di potenziare la sezione esports del Club.
L’esperienza di Reply Totem nell'influencer marketing e nelle strategie social media sarà fondamentale anche per rafforzare il brand Parma Esports tra le nuove generazioni, con un focus non solo sui videogiochi a tema calcistico, ma ampliando l’offerta competitiva e l’intrattenimento su titoli differenti.