fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

MATCH PACK, 18ª GIORNATA: PARMA-TERNANA

Parma, 21 dicembre 2023 - E’ la Ternana la squadra che sfida il Parma nel match in programma sabato 23 dicembre allo stadio “Ennio Tardini” di Parma (ore 14:00, diretta su Sky Sport, Dazn e Now) per la diciottesima giornata del campionato Serie BKT.

Ecco le statistiche e i precedenti del match.


  • Il Parma ha perso tre degli ultimi quattro confronti con la Ternana in Serie B (1N), un ko in più rispetto a quelli registrati nei precedenti sei (2V, 2N, 2P).


  • Nei precedenti due campionati di Serie B la Ternana ha segnato 10 gol nelle quattro sfide disputate con il Parma, per una media di 2.5 a partita: i gialloblu sono la formazione contro cui gli umbri hanno segnato più reti nel periodo, nonché l’unica contro cui vantano più di un match con almeno tre gol realizzati (tre).


  • Il Parma ha pareggiato tre delle ultime quattro gare di campionato (1V), incluse le due più recenti contro Palermo (3-3) e Cosenza (0-0); la squadra gialloblu potrebbe impattare tre incontri consecutivi in Serie B per la prima volta da marzo 2022, con Giuseppe Iachini come allenatore in quel caso.


  • Il Parma non ha perso nessuna delle ultime 14 partite interne giocate nella regular season di Serie B, tutte sotto la guida tecnica di Fabio Pecchia (9V, 5N): l’ultimo allenatore a registrare una striscia d’imbattibilità più lunga sulla panchina gialloblu nella competizione è stato Roberto D’Aversa tra ottobre 2017 e maggio 2018 (16 in quel caso frutto di 11 vittorie e cinque pareggi).


  • La Ternana ha conquistato 11 punti nelle ultime cinque gare di Serie B (3V, 2N), dopo che ne aveva raccolti solamente sei nelle prime 12 partite di questo torneo cadetto (1V, 3N, 8P). In particolare, dopo le tre vittorie di fila nei tre match più recenti, la squadra umbra potrebbe collezionare quattro successi di fila nella competizione per la prima volta dal periodo tra settembre e ottobre 2022 (cinque in quel caso con Cristiano Lucarelli in panchina).

null

  • In questa Serie B, solamente l’avversario di giornata (il Parma, 17) ha segnato più reti in trasferta della Ternana (13). Inoltre, la squadra umbra ha segnato almeno due gol in ognuna delle ultime tre gare fuori casa di Serie B (otto gol in totale) e non ha mai registrato quattro incontri esterni di fila con almeno due reti all’attivo nella competizione.


  • Solamente il Palermo (14) ha segnato più del Parma (13) negli ultimi 30 minuti di gioco del secondo tempo in questa Serie B; al contrario, solamente Feralpisalò e Lecco (entrambe 11) ne hanno incassate più della Ternana (10) in questo parziale di gara nel torneo in corso.


  • Ternana (31) e Parma (26) sono due delle tre squadre, insieme allo Spezia (29), ad avere tentato più conclusioni a seguito di un recupero offensivo in questa Serie B. In particolare, nessuna formazione ha segnato di più dopo questo tipo di azione della squadra gialloblu e di quella rossoverde nella competizione (tre reti come Catanzaro e Cremonese).


  • La prima rete in Serie B di Adrian Benedyczak è arrivata proprio contro la Ternana, il 22 settembre 2021 al Libero Liberati; l’attaccante gialloblu, dopo aver realizzato sei reti nelle prime nove gare in questo torneo, ha segnato un solo gol nelle ultime sei presenze nella competizione.

This site is registered on wpml.org as a development site.