fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

MATCH PACK, 17ª GIORNATA: COSENZA-PARMA

Parma, 14 dicembre 2023 - Sarà il Cosenza a sfidare il Parma nel match in programma sabato 16 dicembre allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza (ore 16:15, diretta su Sky Sport, Dazn e Now), il giorno del compleanno n.110 del nostro Club, per la diciassettesima giornata del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.


  • Il Cosenza ha vinto solo 4 delle 14 sfide contro il Parma in Serie B (3N, 7P), inclusa tuttavia la più recente contro i gialloblu nella competizione (1-0 interno firmato da Aldo Florenzi, lo scorso 28 gennaio); in generale, i calabresi potrebbero ottenere il successo in due sfide di fila contro il Parma nella competizione per la prima volta nella loro storia.


  • Il Cosenza ha tenuto la porta inviolata nel 71% degli incontri interni giocati contro il Parma in Serie B (5/7): solo contro il Messina (75%, 6/8) ha registrato una percentuale più alta di ‘clean sheet’ davanti ai propri tifosi tra le squadre affrontate almeno sei volte nella competizione.


  • Il Cosenza ha perso le ultime tre partite di Serie B subendo sempre almeno 2 reti (7 in totale); la squadra calabrese non registra più sconfitte di fila dal periodo tra ottobre e novembre 2022 (5 in quel caso, tutte con almeno 2 reti subite all’attivo – 15 reti in totale).


  • Il Cosenza ha segnato almeno un gol in ognuna delle ultime otto gare casalinghe in Serie B e non registra più incontri interni di fila con almeno un gol all’attivo dal periodo febbraio-settembre 2001 (12 in quel caso).

null

  • Il Parma, dopo il pareggio per 3-3 contro il Palermo nell’ultimo turno di Serie B, potrebbe inanellare due segni “X” consecutivi nella competizione per la prima volta da agosto 2022, ovvero dalle prime due gare sotto la gestione tecnica di Fabio Pecchia (vs Bari e Perugia).


  • Il Parma ha segnato almeno 2 reti in 12 delle 16 gare di questa Serie B; tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei e relative seconde divisioni 2023/24, soltanto l’Ipswich (14) e il Leicester (13) contano più incontri di campionato con almeno due reti all’attivo rispetto alla squadra gialloblu (12).


  • Nessuna squadra ha segnato più del Parma negli ultimi 30 minuti di gioco del secondo tempo in questa Serie B (13 reti come il Palermo); al contrario, solo la Feralpisalò (11) ne ha subiti più del Cosenza in questo parziale di gara nel torneo in corso (10).


  • Tra i calciatori che hanno preso parte ad almeno 5 reti in questo campionato Ange-Yoan Bonny è il più giovane; per il giocatore nato il 25 ottobre 2003, 2 reti e 4 passaggi vincenti nella Serie B 2023/24.

This site is registered on wpml.org as a development site.