fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

QUANTO CORRONO DENNIS E ADRIAN, LA COPPIA DEL GOL GIALLOBLU

Parma, 6 marzo 2024 - Dennis Man e Adrian Benedyczak corrono. E corrono tanto per il Parma Calcio. Corrono per la squadra, visto il ruolo che l’allenatore Fabio Pecchia ha cucito loro addosso, corrono per la classifica di Serie B e corrono per la classifica capocannonieri.

L’attaccante di Vladimirescu e quello di Kamien Pomorski sono andati entrambi in doppia cifra in campionato: 10 gol a testa. Tante reti che aiutano la squadra ad essere oggi il miglior attacco con 53 marcature (secondo il Palermo con 51, terzo il Venezia con 50). E con appena 28 gol subiti, ovvero la seconda miglior difesa del torneo, il nostro 11 può vantare anche la miglior differenza reti del campionato: +25, contro il +18 della Cremonese e il +16 del Venezia che inseguono.

null

Dopo 28 giornate, l’obiettivo primario è aiutare sempre la squadra, come lo spartito di Pecchia impone, ma con questo modo di giocare, sia il rumeno che il polacco stanno firmando le loro migliori performance con la maglia gialloblu. Il Parma, infatti, è primo anche in un’altra speciale classifica: quelle delle giocate in area avversaria. Qui, i gialloblu sono al comando con 776 azioni create, contro quelle della Cremonese (seconda) a 735 e il Palermo (terzo) a 699.

In questa graduatoria, il Brescia, prossimo avversario nell’anticipo di venerdì, è penultimo con 492, appena sopra il Sudtirol. Ma la sfida del Tardini sarà l’occasione per vedere, al pari dei gialloblu, la seconda miglior difesa del campionato: perché se è vero che il Brescia di Maran ha segnato 31 reti, è anche vero che ne ha incassate 28.

Un match che si preannuncia complicato. Ma è per questo che la voglia di Dennis Man e Adrian Benedyczak può fare la differenza.

Bari-Parma Coppa Italia

I due, sommando le reti realizzate (20 in totale), sono la coppia del gol seconda soltanto a quella del Venezia composta da Pohjanpalo (15) e Gytkjaer (8) che insieme ne hanno firmate 23.

Un bel colpo per Dennis e Adrian se consideriamo anche gli assist (oltre ai gol), come speciale classifica sono primi a pari merito con la coppia del Catanzaro Iemmello-Vandeputte (27 fra gol e assist complessivi, dati Opta). All’andata contro il Brescia, che stava vivendo un ottimo momento di forma, Man segnò la rete del raddoppio (dopo la prima marcatura di Adrian Bernabé) e i gialloblu vinsero 2-0 l’ultimo match del 2023. Stavolta Dennis continua a correre, in coppia con Benedyczak, e chissà che non abbia voglia di fargli un favore per continuare a correre nelle classifiche in cui, insieme, sono una vera forza.

null

This site is registered on wpml.org as a development site.