fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

L’ALLENATORE FABIO PECCHIA: ”DOBBIAMO MIGLIORARE SEMPRE, IL GOL DEL PARI CI HA SVEGLIATO”

Ascoli, 28 ottobre 2023 - Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Ascoli-Parma, valida per l’undicesima giornata del campionato Serie BKT.


Abbiamo trovato la via del gol su una buona pressione, fatta bene, con un recupero palla molto verticale. Però sui primi 15 minuti dobbiamo rivedere qualcosa, siamo stati quelli che non siamo, al di là dei meriti dell’Ascoli che è una squadra in salute e che aveva voglia di giocare. Ma poi abbiamo dovuto premere sull’acceleratore. Il gol del pareggio e alcune situazioni dell’Ascoli ci hanno dato la sveglia, abbiamo cominciato a ritrovare la nostra via e le nostre linee di gioco, quando siamo stati a palleggiare dentro la metà campo loro abbiamo trovato la via del gol con una bellissima giocata. Bene, contento, ma ancora una volta dobbiamo prendere da queste partite tante cose per migliorare.

Una partita sporca? Deve essere una qualità per noi, saper giocare con eleganza e voglia, ma anche esserci quando c’è da tirarsi su le maniche e lavorare sporco. Le scelte per le 3 partite? Questa partita l’ha fatta chi ha giocato, fra qualche giorno ci sarà una partita molto bella da giocare con tutto il gruppo, ovviamente. Camara? Bentornato e sono contento. Ma anche Begic è con noi, tutto serve a far crescere i giovani. La gestione della rosa? Nessuno è imprescindibile, solo l’aspetto di un gruppo forte con la voglia di lavorare nella stessa direzione”.

This site is registered on wpml.org as a development site.