fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

L’ALLENATORE FABIO PECCHIA: “A COMO DIMOSTRATO SOLIDITÀ, ABBIAMO SEMPRE VOGLIA DI VINCERE”

Como, 19 ottobre 2024 - Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Como-Parma, valida per l’8ª giornata della Serie A Enilive 2024/25.


Dopo la spinta iniziale e dopo il gol, siamo stati sempre in controllo. Dovevamo gestire gli spazi sul gol subito, questi siamo noi con la voglia di andare e ricercare il gol. Anche nel secondo tempo abbiamo dimostrato un atteggiamento di voler vincere le partite, in alcuni momenti c’è un ritmo diverso alla gara e gliela possiamo dare. E in alcuni momenti non bisogna cedere. Nella prima parte abbiamo mantenuto bene il campo, quando ci dovevamo abbassare ci siamo abbassati. Ci sono state situazioni dove abbiamo rischiato qualcosa, ma il secondo tempo è stato in crescendo con il campo e la partita sotto controllo. I pali? Sono dolorosi, creiamo tante occasioni. C’è la squadra e la voglia di vincere le partite. La rimonta? L’aspetto è sempre quello, di una squadra che vuole fare gol. Oggi una traversa con Bernabé, un palo con Mihaila, e tante situazioni create. Nella seconda parte forse avremmo meritato di più, il campo diceva che le sensazioni erano positive. La squadra deve continuare, io sono soddisfatto, abbiamo dimostrato solidità. Il tacco di Bonny? Pensavo fosse fuori, ero contento perché avevamo sviluppato una bella azione. E sono felice per la squadra, per Angelo, quando la palla entra dentro è sempre molto bello. I prossimi 4 scontri? Penso alla prossima partita con l’Empoli, ogni partita avremo la voglia di giocarcela. E ogni partita ci deve dare qualcosa in più, come oggi. Con una certa consapevolezza e una forza mentale superiore quando abbiamo lavorato di squadra e dovevamo soffrire.

Ci portiamo via un buon pareggio che ci permette di affrontare la prossima partita con una maturità diversa. Oggi non abbiamo ottenuto solo la vittoria. Sono contento di tutti, perché abbiamo bisogno di tutti. Tutti dentro. Bernabé? Prestazione positiva, a Berna continuo a chiedergli di prendere le situazioni ancora più sotto controllo, sia di palleggio ma anche di umiltà e di sacrificio. Ogni partita è un’opportunità per migliorare le sue condizioni. Bonny è una punta che ha qualità e quantità. Ma sottolineerei la prestazione di Hainaut che ogni tanto passa in secondo piano. Non parlo mai dei singoli, ma complimenti ad Antoine e a tutti i ragazzi”.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.