fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

LA FORZA DEL GRUPPO DOPO 30 MATCH: ATTACCO E DIFESA CON NUMERI SUPER

Collecchio, 19 marzo 2024 - Dopo 30 giornate e con un minitorneo di 8 match ancora da disputare prima della conclusione della Serie BKT 2023-24, i gialloblu hanno conquistato 65 punti e sono al comando della classifica. Nella storia del Club e rispetto a qualsiasi altra stagione disputata nel torneo cadetto, il Parma di Pecchia ha collezionato 13 punti in più, cosa mai successa prima (tenendo conto i punti reali sia i tre punti a vittoria). A questo risultato, la squadra ci è arrivata con il miglior attacco del campionato (57 reti) davanti a Venezia e Palermo, e con la seconda miglior difesa (30 reti subite), dietro soltanto alla Cremonese (24).

null

Ma ci sono altre statistiche che chiudono questa parte di stagione, in attesa del finale. Eccole nel dettaglio.


  • Il Parma ha vinto 19 delle 30 gare disputate in questa Serie B: record nella storia dei gialloblu a questo punto del torneo cadetto (almeno 6 successi in più rispetto a qualsiasi altra stagione disputata nella competizione).


  • Il Parma ha perso solo tre delle 30 partite giocate in questa Serie B: record nella storia dei gialloblu a questo punto del torneo cadetto (quello precedente era di soli 4 insuccessi nel 2008/09).


  • Il Parma ha segnato 57 gol in questa Serie B: almeno 16 in più rispetto a qualsiasi altra stagione disputata nella competizione dopo 30 gare giocate.


  • Il Parma vanta una differenza reti pari a +27 in questa Serie B (57 gol fatti, 30 subiti): in tutte le precedenti partecipazioni al torneo cadetto, i gialloblu avevano registrato una differenza reti di al massimo +17 dopo 30 gare giocate.

This site is registered on wpml.org as a development site.