null null

IL PREMIO AL PICCOLO CESARE E LE EMOZIONI CON I CAMPIONI ALLA MUSEUM CLUB EXPERIENCE

Parma, 5 ottobre 2025 - Un’emozione dopo l’altra. Il sabato del Tardini, in occasione di Parma-Lecce, sesta giornata del campionato Serie A Enilive, ha visto tantissimi protagonisti fuori dal campo, nell’ambito delle attività organizzate dal Club per rendere la giornata piena di momenti esclusivi e di condivisione. E così, grande emozione per vedere in campo il piccolo Cesare, l’abbonato più giovane della scorsa stagione, premiato in memoria di Corrado Marvasi, per tutti “Corradone”; la gioia di rivedere Lamberto Boranga a bordo campo (dopo la stagione 1978/79 in maglia gialloblu) e tanti ospiti come la campionessa olimpica Antonella Palmisano e il doppio ex Graziano Pellè

 

CESARE, L’ABBONATO PIÙ GIOVANE

Cesare Calvi è abbonato in Curva Nord, insieme ai suoi genitori Jacopo Calvi e Debora Fragni, ex calciatrice della nostra squadra femminile, che lo hanno accompagnato in campo, insieme al Presidente Kyle J. Krause: quando ha sottoscritto la tessera, aveva appena l’età di 2 mesi. Per questo il Club gli ha consegnato una maglia personalizzata con la scritta CESARE 2, nell’ambito del premio intitolato a Corrado Marvasi, per tutti Corradone, figura che si è adoperata negli anni a sviluppare e agevolare la partecipazione della nostra tifoseria allo stadio. Il premio, istituito nell’estate del 2022, prevede, oltre all’abbonato più giovane, anche un riconoscimento all’abbonato più anziano, consegnato quest’anno nella scorsa edizione di Andiamo al Parma. A loro è stato donato un abbonamento per la stagione sportiva 2025/26. 

null

IL RITORNO DI LAMBERTO BORANGA

Grande gioia e partecipazione ha suscitato la presenza di Lamberto Boranga allo stadio Ennio Tardini: già calciatore gialloblu nella stagione 1978/79, Boranga è tornato in campo all’età di 82 anni con la maglia della formazione umbra Trevana, in Prima Categoria. Un record ineguagliabile, a dimostrazione di un esempio di straordinaria longevità sportiva che Lamberto rappresenta. Al termine del riscaldamento delle due squadre, il Presidente Kyle J. Krause gli ha donato una maglia personalizzata, fra gli applausi dei tifosi gialloblu. Boranga è stato ospite del Club alla “Museum Club Experience”, dove, in un clima di convivialità, ha apprezzato i sapori della cucina tradizionale parmigiana immerso nelle storia secolare del Club.

null

MUSEUM CLUB EXPERIENCE: ANTONELLA PALMISANO E GRAZIANO PELLÈ

Protagonisti della Museum Club Experience sono stati l’atleta Antonella Palmisano e l’ex calciatore di Parma e Lecce, Graziano Pellè. Il palmarès sportivo di Antonella è straordinario: oro olimpico nella marcia 20 km a Tokyo (2021) e argento mondiale nella marcia 35 km sempre a Tokyo (2025), oro all’Europeo di Roma (marcia 20 km, 2023), oltre a tre medaglie di bronzo (2 mondiali e 1 europeo). Accompagnata dal CEO Federico Cherubini, ha potuto apprezzare l’area hospitality esclusiva del Club, intrattenersi con i partner raccontando le sue grandi imprese sportive e, infine, accedere a bordo campo per assistere al warm up delle due squadre. Insieme a lei, molti tifosi hanno potuto incrociare Graziano Pellè, già ex di Parma e Lecce, con l’ultima esperienza in gialloblu nel 2021. A entrambi è stata anche consegnata una maglia personalizzata. Dopo la “prima” con Domenico Morfeo e Abel Balbo e le Legends del Parma nel match con il Torino, la Museum Club Experience si è arricchita di altri grandi ospiti, regalando momenti di condivisione fra eccellenze gastronomiche del territorio e i trofei che custodiscono la storia del Parma Calcio.

null

DIRECTORS BOX, IN RICORDO DI GRAZIANO FIORITA

Emozione nella Directors Box, inaugurata nella quinta giornata del campionato Serie A Enilive, uno spazio dedicato agli addetti ai lavori per incontri, networking e relazioni fra gli ospiti. Uno spazio che si arricchisce di un momento istituzionale, nel quale il Presidente Kyle J. Krause ha consegnato al Presidente dell’US Lecce Saverio Sticchi Damiani un’illustrazione, firmata dall’artista Osvaldo Casanova, in memoria di Graziano Fiorita, il fisioterapista della squadra giallorossa prematuramente scomparso nello scorso aprile alla vigilia del match contro l’Atalanta.

null

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.