null null

MUSEUM CLUB EXPERIENCE: TRA SPORT E TERRITORIO

Parma, 3 novembre 2025 – Saluti, sorrisi e momenti emozionanti allo stadio “Ennio Tardini”, in occasione della partita tra Parma e Bologna, valida per la decima giornata della Serie A Enilive. A fare da cornice al match sono stati, infatti, numerosi eventi speciali organizzati dal Club, che ha saputo creare un’esperienza indimenticabile, fatta di entusiasmo, condivisione e momenti esclusivi.

 

Come da tradizione, il Parma ha saputo unire sport, passione e condivisione in un’atmosfera unica. Protagonisti di questa speciale giornata sono stati il Questore di Parma, Maurizio Di Domenico, i doppi ex della partita Antonio Mirante e Giovanni Bia, e il centrocampista gialloblu Nahuel Estévez, celebrato per un traguardo significativo della sua carriera in gialloblu. Immancabile, inoltre, la Museum Club Experience, che dalla scorsa stagione accompagna ogni partita casalinga del Parma.

 

LE 100 PRESENZE DI ESTÉVEZ

Poco prima del fischio d’inizio, lo stadio ha applaudito Nahuel Estévez, omaggiato a bordo campo da Federico Cherubini, CEO del Club, e da Alessandro Pettinà, Director of Football di Parma Calcio, con una maglia celebrativa per le 100 presenze con il Parma. Un riconoscimento simbolico ma denso di significato, che ha suggellato il legame profondo tra il centrocampista argentino e i colori gialloblu, dopo aver tagliato il prestigioso traguardo in occasione della gara contro la Roma.

null

MUSEUM CLUB EXPERIENCE CON FOODLAB: ECCELLENZE E OSPITALITÀ

A rendere ancora più speciale la giornata è stata la Museum Club Experience, che ha accolto ospiti d’eccezione nel suggestivo Museo Ceresini un’ora prima del match. L’iniziativa, curata da Bstrò e arricchita da una degustazione esclusiva offerta da Foodlab, ha visto protagonisti il Questore di Parma Maurizio Di Domenico, omaggiato con una maglia dal COO Stefano Perrone, e i doppi ex Antonio Mirante e Giovanni Bia, celebrati con una casacca personalizzata consegnata da Federico Cherubini.

 

Tra i presenti anche l’allenatore Franco Colomba, che ha condiviso con gli altri ospiti un momento di autentica convivialità tra le eccellenze gastronomiche del territorio e i trofei che raccontano la gloriosa storia del Parma Calcio.

 

Durante la Museum Club Experience il consueto scambio di omaggi istituzionali con la squadra ospite: Federico Cherubini ha consegnato all’Amministratore Delegato del Bologna Claudio Fenucci un’illustrazione dedicata al match, firmata da Osvaldo Casanova, ricevendo in cambio una maglia del Bologna di Riccardo Orsolini. Un momento di elegante sportività che ha suggellato una giornata all’insegna del rispetto, della condivisione e della passione per il calcio.

null

PARMA NON SPRECA

Grazie all’adesione al progetto “Parma non spreca!”, la piattaforma dedicata al recupero del cibo e al sostegno delle famiglie in difficoltà, nel post Parma-Bologna sono stati donati 18 kg di alimenti: 4 kg di pane, 3 kg di polenta, 2 kg di tramezzini, 4 kg di patate e salsiccia, 3 kg di torte e 2 kg di pane.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.