fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

GIANLUCA DI CHIARA: “UN PAREGGIO CHE VALE TANTO, SIAMO STATI INCREDIBILI”

Parma, 10 dicembre 2023 - Le dichiarazioni del difensore Gianluca Di Chiara, rilasciate al termine della partita Parma-Palermo, valida per la sedicesima giornata del campionato Serie BKT.


Abbiamo fatto una partita incredibile, essere sotto 0-2 al primo tempo era da non credere. Poi siamo stati bravi, sempre in partita, coraggiosi, con la voglia di affondare il piede sull’acceleratore. L’avevamo quasi raggiunta, poi abbiamo preso il 3-1, e di nuovo siamo stati bravi a stare in partita. Gli episodi in un campionato così difficile spostano, e fanno tanto. Faccio i complimenti ai miei compagni, alla gente che ci ha sostenuto, perché ci ha dato una spinta in più per quel gol. Che meritavamo ampiamente. Sui gol del Palermo, complimenti a Brunori per i primi due, sul terzo potevamo far meglio, compreso me. A prescindere da questi errori, che possono capitare in una partita. Abbiamo dato un bel segnale a noi stessi, perché lavorando e mettendo tutto, i risultati arrivano. E ci togliamo delle belle soddisfazioni. Questo pareggio, per come si era messa, ci fa sorridere. Penso che potevamo vincerla.

null

E’ un pareggio che vale tanto, ma noi giochiamo per vincerle tutte. Un po’ di rammarico rimane dopo una prestazione così, nonostante rimanga anche una grandissima felicità di aver recuperato una partita che a 4 minuti dalla fine sembrava persa. Fare una partita con questa intensità, dopo aver giocato 120 minuti a Firenze, dove alcuni che hanno giocato oggi, tipo Coulibaly che ha fatto una partita incredibile, ma tutti in generale, mi fa dire di essere contento e portiamo a casa quello che abbiamo fatto di buono oggi. Dopo il 2-0 onestamente ero convinto con i miei compagni, negli spogliatoi, di poterla riprendere. Ovviamente eravamo dispiaciuti per i due gol. Era immeritato. Il 3-1 è stata una bella botta, ma la lucidità e la voglia di cercare di riprenderla è stata tanta e ci ha premiato”.

This site is registered on wpml.org as a development site.