fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

DENNIS MAN VINCE IL TROFEO MVP DELLA SERIE BKT PER IL MESE DI OTTOBRE

Milano, 23 novembre 2023 - Qualità al servizio della squadra. L’attaccante del Parma Dennis Man conquista il Trofeo MVP della Serie BKT di ottobre (qui l’intervista al title sponsor BKT), il premio assegnato ogni mese al miglior giocatore del campionato. Il calciatore succede così a Massimo Coda della Cremonese, vincitore nel mese di settembre.


A votare è stata l’ormai consueta giuria composta dai giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato (Sky e Dazn) insieme, nel mese di ottobre, a Marco Messina, fondatore della community calcistica Italian Football TV. Il derby emiliano Parma–Modena, valido per la 14a giornata di campionato, rappresenterà la cornice ideale per Man che riceverà il premio davanti ai suoi tifosi nel corso del cerimoniale pre-gara. “Sono molto felice di vincere questo trofeo – così Man intervistato da BKT -, grazie a tutti coloro che hanno pensato a me e voglio ringraziare i miei compagni di squadra e lo staff per aver riposto fiducia in me”.


COMUNICATO UFFICIALE LEGA SERIE B

null

Analizzando i dati Opta sul rendimento del fantasista classe ‘98, emerge che ha collezionato nel mese di ottobre 4 presenze, per un totale di 265 minuti giocati e messo a segno 4 gol: nessun giocatore in campionato ha fatto meglio nello stesso periodo. I quattro gol di Man sono arrivati con soli sei tiri totali, di cui quattro nello specchio della porta. Senza i gol dell’attaccante gialloblù, il Parma avrebbe avuto sei punti in meno nel mese di ottobre ed è anche il calciatore ad aver portato più punti alla propria squadra nel periodo considerato, almeno il doppio di ogni altro. Inoltre, Man ha totalizzato 65 passaggi positivi con una media a partita di 16,25, dato ben superiore rispetto alla media ruolo (10,22). Numeri che certificano il fondamentale apporto offensivo di un calciatore che si applica anche in fase difensiva: nel mese di ottobre, infatti, Man ha recuperato 18 palloni, con una media a partita di 4,50, più del doppio rispetto alla media ruolo (2,19).

This site is registered on wpml.org as a development site.