fbpx
null null
  • Home
  • News
  • club

3 COSE DA VEDERE A PARMA A NATALE PRIMA DI PARMA-TERNANA

Parma, 22 dicembre 2023 - E’ tutto pronto per Parma-Ternana, ultimo match casalingo dei gialloblu del 2023. Ma è pronta anche Parma, decorata in ogni angolo in vista delle feste di Natale, per accompagnare tutti coloro che vogliono godersi la nostra città immersi in un’atmosfera incantevole. Ecco allora tre posti che non si può fare a meno di vedere nel centro di Parma prima di andare al Tardini a sostenere la squadra di Pecchia.

null

MERCATINI DI NATALE

Il punto di partenza ideale per immergersi nell'atmosfera natalizia parmigiana sono i tradizionali mercatini di Natale in Piazza Ghiaia che offrono un'ampia varietà di prodotti artigianali. Dall’artigianato artistico alle idee regalo, i mercatini sono il luogo perfetto per assaporare le specialità gastronomiche della stagione.

Si tratta di una tappa che non può mancare in un pre partita nel periodo natalizio della nostra città.


L'ALBERO ILLUMINATO IN PIAZZA GARIBALDI

Poco distante c’è Piazza Garibaldi, dove un maestoso albero illuminato, di fronte al Palazzo del Governatore, cattura lo sguardo di tutti coloro che passano per il cuore pulsante del centro. Questo spettacolo di luci, colori e decorazioni rende la piazza un luogo magico per scattare foto indimenticabili e respirare l'aria inconfondibile delle feste.

null

IL FASCINO DEL CENTRO STORICO ADDOBBATO

Dopo essersi deliziati con l'atmosfera magica dei mercatini, non si può non incamminarsi verso il suggestivo centro storico di Parma. Passeggiare tra le piazze e le strette vie lastricate, dove l'architettura rinascimentale si mescola con l’energia della modernità. Ammirare monumenti storici come il Duomo, il Battistero e il Teatro Regio, spalancare gli occhi di fronte alle vetrine dei negozi decorate e illuminate.


Parma a Natale è un viaggio incantevole che unisce la tradizione natalizia all'essenza storica della città. Prima di andare allo stadio a sostenere i colori gialloblu non ci si può perdere lo spettacolo di Piazza Garibaldi, i mercatini di Natale e le vie di un centro storico ricco di arte e storia.

null

I tappeti rossi sui marciapiedi e le melodie che fanno eco nell’aria sono la cornice perfetta per prepararsi ad andare ad un’altra festa, quella degli spalti del Tardini.

This site is registered on wpml.org as a development site.