Noceto, 28 ottobre 2025 – Parma batte l’Ascoli per 3-2 nella gara giocata a “Il Noce’ di Noceto valida per i trentaduesimi della Coppa Italia Primavera. Primi quarantacinque minuti a tinte gialloblu. Al 5’ ci prova subito Marchesi, che imbecca Avramescu, ma Dente è bravo a mandare in angolo. I ragazzi di Nicola Corrent continuano a pressare ma senza trovare il gol grazie alla difesa dell’Ascoli, che non si fa trovare impreparata. Al quarto d’ora è Drobnic a provarci da ottima posizione, il gialloblu viene fermato ancora da una bella parata del portiere avversario. Al 28’ riecco ancora il Parma con Alinovi, questa volta è Tocchi a chiudere la strada ai padroni di casa. Poco dopo la mezzora l’Ascoli prende coraggio e al 40’ trova la rete del momentaneo vantaggio. Il Parma non ci sta e a un minuto dall’intervallo grazie ad Avramescu riporta il risultato in parità: 1-1. Nella ripresa succede quasi tutto nei primi dieci minuti, quando la doppietta di Semedo porta il risultato sul 3-1. Nel mezzo un bel tiro di Finocchi a impegnare Casentini. Al 79’ Balducci segna il 3-2. Risultato che non cambia fino al 90. Il Parma passa, quindi, ai sedicesimi di finale dove incontrerà la vincente della sfida tra Torino e Pescara.
PARMA-ASCOLI 3-2
Marcatori: 40’ Angelino, 45’ Avramescu, 51’ e 56’ Semedo, 79’ Balducci
PARMA (4-2-3-1)
Casentini; Cozzolino (46’ Castaldo), Conde (77’ Varali), Drobnic, Marchesi; Konaté (46’ Tigani), Mengoni; Avramescu, Balduzzi, Alinovi (62’ Chimezie); Semedo (70’ Diop).
A disposizione: Astaldi, Cantarelli, Marlon Mena, Mikolajewski, Mosans.
Allenatore: Nicola Corrent
ASCOLI (3-4-2-1)
Dente; Tocchi (62’ Vischia), Rama (77’ Bruni), Mbaye; D’Agostino (73’ Pagnotta), Casillo (62’ Malafronte), Russo, Rossetti; Finotti, Angelino (62’ Candido); Balducci.
A disposizione: Rosa, Ruggieri, Diamanti, Cocchieri, Di Mattia, Mutarelli.
Allenatore: Emiliano Corsi
ARBITRO: Gianmarco Vailati (Crema)
Assistenti: Simone Giuseppe Chimento (Saronno), Ionut Eusebiu Nechita (Lecco)
Ammoniti: Konaté, Vischia
Angoli: 6-1
Recupero: 1’ pt; 4’ st