fbpx
null null
  • Home
  • News
  • club

COMUNICATO - PROPOSTA COMMISSARIO DI GOVERNO

Parma, 5 ottobre 2023 – Parma Calcio plaude alla proposta del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, che ha individuato nella possibile nomina di un Commissario di Governo per gli Stadi una soluzione per dotare il Paese di impianti sportivi dai più elevati standard internazionali, “uniformando il procedimento e mettendo tutti nella stessa condizione”.


Dal 2021 il nostro Club è impegnato in un percorso finalizzato a consegnare alla comunità, alla quale è legato da identità e senso di appartenenza, uno stadio contemporaneo, rispettoso della vocazione storica dell’impianto attuale, sostenibile e inclusivo.


La figura di un Commissario ad hoc può rappresentare un supporto ai Club per rendere maggiormente certi e lineari i procedimenti finalizzati a costruire nuovi impianti, asset imprescindibili per colmare l’attuale gap tra il calcio italiano e l’estero. Come ha sottolineato il Presidente della Lega B, Mauro Balata, ne gioverebbe tutto lo sport professionistico e questo rispecchia in pieno i valori di progettualità che il nostro Club sta adottando nella visione futura della sostenibilità.


Parma Calcio, nell’accogliere con favore l’ipotesi dell’introduzione di un Commissario di Governo per gli Stadi, tiene a precisare che, fin dall’inizio del percorso preliminare (maggio 2021), in poco meno di due anni e mezzo, grazie all’Amministrazione Comunale di Parma (la gestione Pizzarotti prima e la gestione Guerra, oggi) sono stati compiuti importanti progressi verso la fase finale del percorso.


Un elemento non scontato e reso possibile grazie alla competenza e disponibilità degli uffici dell’Amministrazione stessa, che stanno accompagnando questo progetto con assoluta efficienza e attenzione in ogni sua forma, nel rispetto della Città, dei Cittadini di Parma e degli appassionati di calcio e sport.

This site is registered on wpml.org as a development site.