fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

CHICHIZOLA: “A PARMA C’E’ AMORE PER GLI ARGENTINI. CON IL COMO PER RIPRENDERE IL CAMMINO”

Collecchio, 18 ottobre 2023 - Le dichiarazioni del portiere crociato Leandro Chichizola, intervenuto alla trasmissione televisiva argentina “TNT Futbol”.


GLI ARGENTINI DI PARMA

Il Parma è un Club storico, sono passati tanti calciatori argentini di qua. A Parma i calciatori argentini sono amati perché hanno vinto dei trofei e hanno aiutato a migliorare l’immagine internazionale del Club. Un po’ come è successo a Napoli, quando arrivò Diego Maradona. Con le debite proporzioni, a Parma è capitato lo stesso. Ci sono stati calciatori come Almeyda, Veron, Crespo, Sensini, Ortega, qui hanno vinto competizioni con questa maglia lasciando un segno indelebile”. 


IL RUOLO DEL PORTIERE

In Europa i portieri sono più professionisti, sono più attenti al movimento delle mani e lavorano di più sull’aspetto tecnico. La differenza fra i portieri sudamericani e gli europei è che in Sudamerica fanno un lavoro di preparazione diverso. Noi abbiamo più personalità, cresciamo in ambienti più duri e tosti, mentre in Europa c’è una preparazione più specifica per i portieri. E questo lo impari soltanto quando vieni qui a metterlo in pratica. Se un ragazzo impara i movimenti, abbinato al talento che possiede, può diventare veramente molto forte e competitivo”.

null

A FIANCO DI GIGI BUFFON

Una delle cose più belle nella mia carriera è stato vivere e giocare un anno con Gigi, non solo sotto l’aspetto sportivo ma anche nella vita. Personalmente, al suo fianco, è stato un anno meraviglioso”.


VERSO PARMA-COMO

Aspettiamo da tanto questa partita, arriviamo dalla settimana di sosta e forse ci sarebbe piaciuto giocare subito, perché dopo la sconfitta di Venezia saremmo tornati in campo perché volevamo riprendere immediatamente il nostro cammino. Vogliamo fare bene, giochiamo davanti ai nostri tifosi e ci teniamo a riprendere il percorso interrotto”. 

This site is registered on wpml.org as a development site.