fbpx
null null
  • Home
  • News
  • club

CAMPIONATO DCPS: IL PARMA CALCIO SPECIAL VINCE E SI QUALIFICA ALLE FINALI DI TIRRENIA

Parma, 15 maggio 2024 – Una stagione speciale di passione ed entusiasmo, coronata nel migliore dei modi: il Parma Calcio Special, dopo la vittoria dei playoff e il primo posto in classifica, si qualifica ufficialmente alla Fase Finale del campionato Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (livello 1), in programma a Tirrenia sabato 18 e domenica 19 maggio


La squadra, guidata dall’allenatore Stefano Cavalli, dopo aver conquistato orgogliosamente l’accesso ai playoff, il 20 aprile ha chiuso la stagione regolare battendo per 1-0 l’Accento Coop e per 4-2 la Cremonese, guadagnandosi l’ingresso tra le migliori formazioni nazionali. Secondo posto, invece, per i gialloblu che militano nel livello 2, sconfitti per 4-2 dal Bologna dopo aver battuto il Piacenza 5-2.

null

“Una giornata con due avversarie temibili che, già dai primi minuti, è iniziata in salita. Arrivati all’ultima partita di campionato con 14 punti di vantaggio rispetto alla seconda in classifica, eravamo reduci da un’intera stagione straordinaria e molto impegnativa, con 4 calciatori infortunati e quasi nessuno in panchina. Nonostante gli avversari fossero giovani e di grande qualità tecnica e fisica, siamo entrati in campo con lo spirito giusto: la nostra prima preoccupazione era di fare un bel gioco di squadra e una bella partita, senza mai mancare di rispetto alla squadra avversaria. Ho chiesto ai ragazzi qualcosa in più: divertitevi! Se anche avessimo perso, avremmo imparato ad essere ancora più forti nelle sfide future” ha sottolineato Stefano Cavalli, allenatore del Parma Calcio Special. “Il bello di questa straordinaria esperienza a fianco del Parma Calcio non è la partita in sé e nemmeno la finale, ma tutto quello che si fa fin dall’inizio e le emozioni condivise durante il percorso. È stata una grande soddisfazione per i ragazzi e i nostri sostenitori. Complimenti ai nostri amici, avversari sul campo. Grazie a tutti i giocatori, che hanno dato il massimo, a Emanuela Andronaco, che ha sempre fatto un lavoro incessante, al Club, alla FIGC, ai suoi Delegati e a tutta l’organizzazione, che ogni anno fa sì che il gioco del calcio sia un’opportunità di salute ed inclusione per tutti. Arrivederci a Tirrenia!”. 


“Un campionato emozionante che ha visto entrare in campo nuove squadre, nuovi avversari ma anche nuovi amici con cui abbiamo avuto modo di condividere momenti unici. I ragazzi si sono impegnati per raggiungere questo traguardo con la costanza e la passione che solo un gruppo può trasmettere; allenamenti, partite, sono tutti momenti di condivisione e divertimento e partecipare alle finali nazionali a Tirrenia sono sicura che sarà un'ulteriore opportunità per incontrare nuovi amici che nutrono lo stesso amore per il calcio” ha concluso Emanuela Andronaco, responsabile del Parma Calcio Special. Nella stagione, fino ad oggi, sono scesi in campo tanti ragazzi.


Ecco la rosa completa: Stefano Landini, Alban Cikalleshi, Filippo De Michele, Cristian Tarantola, Marco Capellini, Stefano Capellini, Stefano Fegola, Rodriguez Alvarez, Alessio Ruggiero, Juliano Assandri, Emanuele Zanichelli, Moussa Amrouch, Alex Martin Zannoni, Morrison Owusu Bosomuru, Mohammed Musah, Fabio Bergonzani, Giacomo Ferri, Edoardo Barillaro, Angelo Maselli, Patrik Povalac, Thierry Dabre, Matteo Giavarini. Staff: Emanuela Andronaco, Francesca Carbone, Stefano Cavalli. Volontari: Pierferdinando Maggio, Chiara Pilia, Nicolas Saccani, Fabio Oggioni, Alejandro Di Stefano, Michele Di Febbo, Andrea Panizzi, Mario Palagiano.

null

This site is registered on wpml.org as a development site.