fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

ANGE-YOAN BONNY E PARMA CALCIO, INSIEME FINO AL 2027

Parma, 12 gennaio 2024 - Il Parma Calcio annuncia che l’attaccante Ange-Yoan Bonny ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2027.


In tre stagioni con il Parma, Ange-Yoan Bonny ha totalizzato 62 presenze e 6 gol. Dal suo esordio contro la Spal (2 ottobre 2021) ad oggi, il francese ha evidenziato una grande crescita tecnica e atletica, che lo rende unico nel suo modo di giocare. Nel 2023-24 con 21 presenze fra campionato (18) e Coppa Italia (3), ha raggiunto una maturità nella continuità di lavoro che lo hanno portato a realizzare 5 reti e 4 assist. Ad appena 20 anni, “Angelo” ha cominciato il suo percorso con la selezione nazionale della Francia: con l’Under 19 ha disputato l’Europeo 2022 (segnando 2 gol) e ha debuttato con l’Under 20, realizzando un gol in amichevole contro l’Olanda. In totale ha già realizzato 5 gol con la Nazionale francese.

Il nostro Club è orgoglioso di annunciare il rinnovo di Ange-Yoan Bonny, un talento “made in Parma”, e augura a lui di raggiungere le migliori soddisfazioni professionali con i nostri colori.

null

La dichiarazione dell’attaccante Ange-Yoan Bonny: “Ho rinnovato perché qui a Parma mi sento a casa. Sono arrivato come un bambino, avevo solo 17 anni, e dopo un periodo di ambientamento, oggi posso dire di essere cresciuto come uomo e come calciatore. Ringrazio il Presidente Krause, i direttori, l’allenatore, lo staff tecnico e tutta la squadra. Sono loro che mi aiutano a vivere bene in campo e fuori. Inoltre, un ringraziamento speciale lo voglio dedicare a tutti i tifosi che mi stanno accompagnando in questo viaggio a Parma. Insieme ai miei compagni di squadra, adesso, vogliamo renderli ancora più orgogliosi di noi”.

La dichiarazione del Managing Director Sport, Roel Vaeyens: “Siamo felici di rinnovare il contratto di un altro giovane molto promettente. Riflette la filosofia del nostro Club e conferma che abbiamo creato un ambiente unico in cui i giovani calciatori possono sviluppare e ottimizzare il loro potenziale. Ange-Yoan ha già contribuito con successo alle prestazioni della squadra in questa stagione e siamo convinti che il meglio debba ancora venire per lui qui al Parma Calcio”.

This site is registered on wpml.org as a development site.