fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

ADRIAN BERNABE’, “EL DIEZ” DI PARMA

Parma, 14 dicembre 2023 - El Diez di Parma. E’ il numero che porta sulle spalle da questa stagione, è il numero che gli piace e gli sta benissimo addosso. Adrian Bernabé è il 10 del Parma Calcio e, in queste tre stagioni, ha dimostrato, partita dopo partita, pieno merito per esserselo conquistato.

Il centrocampista spagnolo ha totalizzato 68 presenze complessive, con 4.875 minuti giocati e 10 goal realizzati. Ne sono passati di giorni dal suo primo goal con la maglia gialloblu (rete alla Spal di sinistro, al Tardini, era il 6 febbraio 2022), così come tutto il mondo ha ancora negli occhi la sua doppietta al Cosenza, prossimo avversario in campionato: una meravigliosa vittoria per 3-1, in cui Adrian risultò decisivo con e sue reti. Un goal di sinistro e uno di destro, con una serpentina che ha fatto scomodare paragoni illustri per la bellezza e la leggerezza con cui l’ha realizzata.

E’ la classe di Bernabé, è la sua forza. Ciò che lo ha aiutato a superare i momenti difficili, a rimettersi in piedi e a prendere per mano, insieme ai suoi compagni, il Parma Calcio di oggi. 

null

Le statistiche di questa stagione parlano per lui: primo nella classifica dei passaggi completati (con 626), primo nei passaggi (con 743) e terzo nella classifica di rendimento dei “tiri in porta” (10, al pari di Kouda, Casiraghi, Tremolada e Verdi). Presenze: 16 in campionato e 3 in Coppa Italia, con 4 reti segnate.

Finita qui? Macché, anche 2 assist, l’ultimo, perfetto, al minuto 96 di Parma-Palermo che Gabriel Charpentier ha sfruttato all’ennesima potenza realizzando il gol del definitivo 3-3. Un assist e una rete che hanno mandato in estasi il Tardini

null

L’ultimo gol, invece, Adrian lo ha firmato ad Ascoli, il 28 ottobre nella vittoria per 3-1 contro i bianconeri: una punizione che ha colpito la traversa e poi ha superato la linea di porta. Ora torna a Cosenza, dove il mondo lo ha conosciuto e lo ha cominciato ad apprezzare. Per il suo talento e per la sua bellezza. Lui, che oggi, con il 10 sulle spalle, vuole portare lontano il suo Parma. Un gol dopo l’altro, un assist dopo l’altro. Ecco, chi è, Adrian Bernabé, el Diez di Parma.

This site is registered on wpml.org as a development site.