- Home
Museo Ernesto Ceresini
Museo Ernesto Ceresini
Il Museo “Ernesto Ceresini” è sorto per volontà del PARMA CALCIO 1913 e di un gruppo di appassionati, che hanno deciso di valorizzare le vicende della locale società calcistica, così intimamente connessa alla storia della città.
Il museo, ubicato all’interno dello Stadio E.Tardini, è costituito da una serie di materiali raccolti fra collezionisti e appassionati che testimoniano i momenti più salienti della storia del Parma Calcio. Si tratta prevalentemente di maglie, palloni, scarpe, gagliardetti, biglietti, tessere, riviste e altri cimeli storici e particolare rilievo hanno, ovviamente, i trofei nazionali ed internazionali conquistati dal Parma Calcio nel decennio 1993-2003.
Il Museo “Ernesto Ceresini” ha di recente aderito alla Federazione Musei del Calcio, promossa dalla FIGC nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale della storia del calcio.
Rivivi l’evoluzione dello Stadio Tardini e cammina in campo in compagnia dei campioni del passato attraverso una magica esperienza virtuale.
Intrattieniti con gli schermi Touchscreen dedicati ai giocatori della storia recente del Parma e alle divise che hanno contrassegnato la nostra storia.
Dai un’occhiata da vicino alla collezione esclusiva delle maglie storiche del Parma.
Rivivi i momenti più esilaranti con la selezione dei migliori video della storia del Parma Calcio.
Non perderti la mostra temporanea che abbiamo scelto di ospitare nello spazio dedicato del nostro museo.
Orari di apertura: