Bologna, 2 novembre 2025 - Prestazione da incorniciare per la Seconda Squadra Femminile, che ha superato con un netto 1-6 le avversarie del Real Sala Bolognese, conquistando così la vetta della classifica in solitaria per la prima volta in stagione.
La partita si è aperta con grande intensità: il Parma ha colpito una traversa dopo appena 30”, dando subito il segnale della propria pericolosità. Le padrone di casa, molto organizzate e aggressive, hanno risposto poco dopo con una clamorosa occasione al 3’, sfiorando il vantaggio. È stato l’inizio di una gara ricca di emozioni.
Scampato lo spavento iniziale, le gialloblu hanno trovato il gol del vantaggio e da quel momento hanno preso pieno controllo della partita. Il primo tempo si è chiuso sul 4-0, frutto di azioni corali e combinazioni di grande qualità, con reti di pregevole fattura.
Nella ripresa la squadra ha gestito con maturità il ritmo del match, trovando la quinta rete prima di subire il momentaneo 5-1 su una bella combinazione avversaria da calcio d’angolo. Il Parma ha poi chiuso definitivamente i conti con il sesto gol, confermando un buon livello di gioco e trame fluide.
Una vittoria che certifica la crescita del gruppo e l’identità di una squadra sempre più consapevole dei propri mezzi. La prossima sfida sarà in casa presso il centro sportivo “Il Noce” contro l’Etica Ludis, fanalino di coda del campionato, ultimo impegno prima del turno di riposo che chiuderà il primo ciclo di cinque partite.
REAL SALA BOLOGNESE– PARMA 1-6
Marcatori: Morelli G. 9’, 29’, 39’, 76’ (P), Morelli C. 17’, 52’ (P), Serego 75’ (RSB)
REAL SALA BOLOGNESE: Pancaldi, Regazzi (Brugnari 57’), Bassi, Serego, Buldrini, Morsiani, Balducci, Angeli (Garuti 73’), Giovannielli (Bichicchi 65’), Giovannini (Filocamo 57’), Toli
A disposizione: Falcone, Pelliccioni, Paziale, Rimondi
Allenatore: Guido Pasquali
PARMA: Tuono, Morelli E., Solari, Delbono (Bruno 73’), Camellini (Mitello 80’), Federici, Natale (Strungaru 60’), Paletti (Freitas 46’), Ferrari (Basso), Morelli C., Morelli G.
A disposizione: Zanoni
Allenatore: Raffaele Paolicelli
Ammonite: Federici 42’ (P), Buldrini 76’ (RSB), Morelli E. 81’ (P)