fbpx

share

IL “PREMIO GENTLEMAN - PIERMARIO MOROSINI” AL CAPITANO ENRICO DELPRATO

Parma, 14 maggio 2024 - Enrico Delprato riceverà il “Premio Gentleman - Piermario Morosini”. Durante la serata di gala della 29ª edizione, che si svolgerà giovedì 16 maggio e sarà condotta da Massimo Caputi in compagnia di Laura Barriales e Giorgia Rossi, in cui verrà assegnato l’ambito Premio Gentleman Fair Play Serie A, il Morosini Serie B e quello speciale della Lega Pro, al nostro capitano sarà assegnato il prestigioso riconoscimento nella cornice della Scuola Militare Teuliè di Milano.


Per la Serie BKT, il “Premio Gentleman - Piermario Morosini”, organizzato con il sostegno della Lega Serie B e del presidente Mauro Balata, sarà assegnato ex equo al gialloblu Enrico Delprato e a Lorenzo Dickmann del Brescia Calcio. I loro gesti spontanei di Fair Play hanno colpito tutta la giuria che ha voluto, per la prima volta, premiare due calciatori a pari merito. A contendersi la “torretta d’oro” di San Siro per la Serie A il capitano dell’Inter Campione d’Italia, Lautaro Martinez, l’attaccante Dusan Vlahovic della Juventus, Mike Maignan, portiere del Milan e la giovane promessa del Genoa, Albert Gudmundsson.


Ci saranno dei riconoscimenti speciali per l’Amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, che verrà premiato in collaborazione con la Presidenza dell’AIPS e per Adriano Galliani, che riceverà un riconoscimento per la lunga e trionfante carriera dirigenziale sportiva: il Gentleman CONI Lombardia Awards. Premio Gentleman alla carriera per l’indimenticabile attaccante del Milan, Daniele Massaro.


Premio speciale Gentleman in collaborazione con la Lega Pro per il club del Potenza Calcio per la particolare abitudine di lasciare lo spogliatoio degli avversari in condizioni impeccabili, regalando inoltre una pianta e un biglietto di ringraziamento. La serata sosterrà i progetti dell’associazione “In Campo con il Cuore” che hanno l’obiettivo di promuovere l’importanza della cardio protezione per la Città di Milano. 

This site is registered on wpml.org as a development site.