fbpx
null null
  • Home
  • News
  • club

    ,

    men's first team

UNA GIORNATA A GIOCAMPUS: CHE ENTUSIASMO PER EDOARDO CORVI ED ENRICO DELPRATO

Parma, 18 luglio 2023 – Si è rinnovato, oggi pomeriggio, al Campus dell’Università di Parma, il tradizionale appuntamento estivo del Parma Calcio con Giocampus, l’alleanza educativa di cui il Club Crociato è socio sostenitore.

Questa volta sono stati Enrico Delprato ed Edoardo Corvi a immergersi nella giovanissima platea di questo centro estivo d’eccellenza, dove i valori dello sport, declinato in molte delle sue discipline sportive, si coniugano con quelli di altre esperienze di vita. I nostri calciatori sono stati accolti da oltre 500 bambine e bambini, con un’ovazione incredibile, prima di raccontar loro, guidati e stimolati da un istruttore ed educatore, le proprie storie.


null

Nonostante il grandissimo caldo, la temperatura e l’entusiasmo sono saliti ancora di più proprio quando Enrico ed Edoardo sono saliti sul palco. L’anno scorso a partecipare a questa attività furono, in un unico momento, Cristian Ansaldi e Drissa Camara e le calciatrici Gloria Ciccioli e Ludovica Silvioni. Quest’anno, gli appuntamenti del Parma Calcio con l’estate di Giocampus sono due. Oggi pomeriggio è toccato a un parmigiano d’adozione (Delprato) e a uno d’origine (Corvi), rispondere alle moltissime domande sulla loro vita professionale e sportiva. Tra qualche settimana replicheranno due calciatrici della nostra Prima Squadra Femminile.

null

“Il debutto è stato come coronare il mio sogno da bambino, entrare in campo con la canzone storica del Parma mi sono quasi messo a piangere, mi scendevano le lacrime. Poi dopo mi è passato tutto e poi la curva ce l’avevo nel secondo tempo, avevo già rotto il ghiaccio, mi sentivo protetto dalla mia città” è stato il commento di Corvi sul suo esordio con la maglia crociata.

null

Devo solo ringraziare la società – ha detto Enrico Delprato -, è il mio terzo anno a Parma. La società ha creduto in me, mi ha acquistato dall’Atalanta, sono felice di essere qua a ricevere l’accoglienza di tutti questi bambini. Sportivamente quest’anno vogliamo dare alla nostra gente qualcosa in più“.


Visibilmente soddisfatto Elio Volta, responsabile di Giocampus: “Nelle nostre giornate, caratterizzate da cultura sportiva e da cultura generale, a stretto contatto con la città di Parma e le sue espressioni culturali di qualsiasi natura, questi flash con i protagonisti dello sport professionistico uniscono il piacere di stare insieme ad atleti di alto livello alla conoscenza umana del loro percorso. Elementi che arricchiscono. Edoardo ed Enrico, oggi, con il racconto delle loro storie lo hanno confermato.  

This site is registered on wpml.org as a development site.