fbpx
null null
  • Home
  • News
  • youth

PRIMAVERA 2, 8^ GIORNATA: ALBINOLEFFE-PARMA 1-0

Cologno al Serio (BG), 11 novembre 2023 - 8^ Giornata di Andata del Campionato Primavera 2, sul campo '1' in sintetico 'Achille Bortolotti' del centro sportivo comunale “Giacinto Facchetti” a Cologno al Serio (BG), sabato 11 novembre 2023, Albinoleffe-Parma termina 1-0.


Squadre lontano dalle porte per i primi 7' quando i bianco Crociati conquistano un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale, però, Dren Terrnava conclude abbondantemente fuori. La risposta in contropiede all'8' dei padroni di casa con Cristian Bettoni che dalla sinistra serve Giacomo Freri ben controllato dall'estremo difensore ospite Francesco Borriello. Al 13' cross di Cristopher Russo che pesca in area Elhadj Hamed Mbaye, il cui colpo di testa è respinto dal portiere Marco Taramelli. Al 14' Diego Alexander Rossi, dalla destra, trova a centro area Cristopher Russo, ma la sua conclusione è raccolta ancora dall'estremo difensore lombardo.


Al 15' di nuovo Diego Alexander Rossi dalla destra propone un traversone, stavolta per la testa di Mateusz Kowalski, ma anche questa non va. Al 19' Dren Terrnava trattiene per la maglia un avversario a centrocampo e dunque viene ammonito. Al 21', dopo un batti ribatti nei sedici metri, va al tiro Giacomo Freri, con palla fuori. Al 25' perde palla Frederick Flintholm Flex, con Alberto Pala che da metà campo si invola pericolosamente dalle parti della porta di Francesco Borriello, ma non trova né il pertugio giusto per concludere personalmente, né per servire, senza che sia in fuori gioco, Nikita Marchesini e così il pericolo sfuma.


Al 29' azione in velocità dell'Albinoleffe, con il solito Alberto Pala in dialogo con Giacomo Freri, che dal fondo tenta di sorprendere, senza riuscirci, Francesco Borriello. Al 34' sfiora il gol Diego Alexander Rossi con un diagonale di poco a lato. Al 36' ci prova Cristopher Russo, tra i più attivi dei suoi, ma ci mette la mano in tuffo il portiere Marco Taramelli che salva. Allo scadere da dentro l'area è la volta di Mateusz Kowalski, con l'estremo difensore che chiude in angolo con la collaborazione di Mattia Nunzio Grassia. Non accade nulla durante il minuto di recupero, al di là dell'ammonizione di Diego Alexander Rossi, per cui le squadre tornano negli spogliatoi per l'intervallo sul parziale di 0-0.

null

Ad inizio ripresa doppio cambio nell'Albinoleffe: fuori Christian Castellani per Kevin Lekaj e Leonardo Stingaciu per Filippo Malanchini, invariato il Parma. Al 4' st Mateusz Kowalski solo in area dopo aver scartato tutti, manda incredibilmente alto vanificando una ghiotta occasione. Il primo cambio nel Parma cade al 10' st: al posto di Elhadj Hamed Mbaye entra Alessandro Cardinali, quattro minuti dopo (14' st) il suo primo spunto pescando Mateusz Kowalski che gli restituisce subito il pallone, ma il fantasista è attorniato da avversari e l'azione sfuma. 16' st: tiro di controbalzo, di prima intenzione, di Cristopher Russo, dal limite, dopo un calcio d'angolo, palla fuori. Poco dopo Francesco Borriello esce dai sedici metri per interrompere un pericoloso contropiede prima che la palla crossata da Alberto Pala arrivasse a Giacomo Freri. Al 19' st duplice sostituzione offensiva decisa da Mister Cesare Beggi: Diego Alexander Rossi lascia l'out destro a Melvin Ifeanyi Nwajei, mentre per Cristopher Russo entra Emmanuel Hammond Tannor. Al 23' st Alessandro Cardinali crede in un pallone inseguendolo da metà campo fino sul fondo, ma poi guadagna solo un angolo poi non adeguatamente sfruttato. Al 26' st Mister Massimiliano Maffioletti effettua a propria volta un doppio cambio: esce Alberto Pala per Mourad Daha, e Tommaso Vinzioli per Diego Ceresoli. Al 28' st tiro di controbalzo di Alessandro Cardinali dalla distanza, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con palla che va fuori.


34' st Albinoleffe passa in vantaggio con un gol di Nikita Marchesini con un tap in dall'area piccola dopo batti ribatti (1-0). Mister Cesare Beggi si gioca gli ultimi cambi al 35' st: fuori Dren Terrnava per Antonio Castaldo e Mateusz Kowalski per Giacomo Marconi. La reazione del Parma è veemente ma non del tutto ordinata, e per di più i rossi sono abili a chiudere ogni varco (al 39' st è ammonito Cristian Bettoni, per cui ci si prova da lontano: al 43' st sinistro di Antonio Castaldo che da fuori area si coordina per il tiro con palla fuori, al 44' st inserimento da dietro di Federico Motti in area, che riceve, ma è bravo a chiudere il portiere Marco Taramelli.


L'arbitro assegna 3' di recupero, allo scadere del secondo Giacomo Marconi guadagna un corner, poi ci va di testa, ma la difesa di casa chiude. Al 48' st Djoseph Bangala, da fuori area, appena prima del triplice fischio indirizza verso la porta senza inquadrala: dopo quattro vittorie consecutive la corsa del Parma si ferma e i tre punti arridono all'Albinoleffe. I gialloblù, così, vengono raggiunti a quota 16, al secondo posto, dal Padova che ha battuto il Renate 3-1, mentre al comando prosegue la volata solitaria della capolista Cremonese (24), la cui ottava perla su otto è il successo odierno su L.R. Vicenza per 2-0.


ALBINOLEFFE-PARMA 1-0 (8^ Giornata di Andata Campionato Primavera 2)

Marcatori: 34′ st Marchesini


ALBINOLEFFE – 1. Marco Taramelli; 2. Mattia Nunzio Grassia, 3. Christian Castellani (1' st 13. Kevin Lekaj); 4. Fabrizio Franchini, 5. Francesco Zambelli (Cap.), 6. Tommaso Vinzioli (V. Cap., 26' st 17. Diego Ceresoli); 7. Giacomo Freri, 8. Leonardo Stingaciu (1' st 19. Filippo Malanchini), 9. Nikita Marchesini, 10. Alberto Pala (26' st 21. Mourad Daha), 11. Cristian Bettoni. Allenatore: Massimiliano Maffioletti

A disposizione: 12. Daniel Bersanetti; 14. Andrea Scola, 15. Tommaso Paganesi, 16. Filippo Delcarro, 18. Daniel Manenti, 20. Kevin Barcella, 22. Andrea Ronzoni, 23. Andrea Riva


PARMA – 1. Francesco Borriello; 2. Federico Motti, 3. Frederik Flintholm Flex (V. Cap.); 4. Djoseph Bangala, 5. Federico Lorenzani (Cap.), 6. Davide Mancini; 7. Dren Terrnava (35' st 16. Antonio Castaldo), 8. Mateusz Kowalski (35' st 20. Giacomo Marconi), 9. Cristopher Russo (19' st 21. Emmanuel Hammond Tannor), 10. Elhadj Hamed Mbaye (10' st 19. Alessandro Cardinali), 11. Diego Alexander Rossi (19' st 22. Melvin Ifeanyi Nwajei). Allenatore: Cesare Beggi

A disposizione: 12. Gianluca Maria Astaldi; 13. Antonio Cruoglio, 14. Ledjan Sahitaj, 15. Isaac Annan, 17. Aboubacar-Sama Coulibaly, 18. Abdou-Salam Konate


Arbitro: Sig. Simone Gauzolino della Sezione A.I.A. di Torino

Assistenti: Sig. Giovanni Dell'Orco di Policoro e Sig. Alessandro Parisi di Bari

Ammoniti: Terrnava, Rossi; Bettoni

Recupero: 1'+3'

This site is registered on wpml.org as a development site.