fbpx
null null
  • Home
  • News
  • club

PARMA SPECIAL, INIZIA IL CAMPIONATO DCPS: “ORGOGLIOSI DI PARTECIPARE CON UN TEAM TUTTO NOSTRO”

Parma, 27 ottobre 2023 - Parma Calcio, in concomitanza con l’inizio del campionato della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS), annuncia che è stata completata l’affiliazione delle due squadre (1° e 2° livello) con la denominazione “Parma Special”. E’ un passo importante nella crescita del progetto, curato dalla responsabile Emanuela Andronaco, in quanto l’obiettivo era di tesserare i partecipanti per la prima volta nella storia del nostro Club con il nome “Parma Special”. Il progetto, cominciato 7 anni fa, era legato all’Associazione Va’ Pensiero e il rapporto continuerà ad esistere fra le due realtà. 


Ci tengo a ringraziare l’Associazione Va’ Pensiero - spiega Emanuela Andronaco -, per tutti questi anni di stretta collaborazione e siamo estremamente felici di poter annunciare che, per la prima volta a partire da questa stagione, il Parma Calcio avrà una squadra completamente sua e si chiamerà Parma Special. Questo per noi è un motivo di grande orgoglio. Insieme alla Va’ Pensiero abbiamo raggiunto risultati straordinari, coniugando gli stessi valori in un percorso di crescita che, stagione dopo stagione, ci ha portato fino a qui: insieme svilupperemo attività extracampo, ma in campo la nostra squadra porterà ufficialmente i colori crociati della Prima Squadra Maschile, della Prima Squadra Femminile e del nostro Settore Giovanile. Questo ci permetterà di lavorare insieme all’Academy Parma Calcio e di proseguire sul percorso di crescita già intrapreso”.


Il campionato DCPS comincerà sabato 28 ottobre, alle ore 14:30, sul rinnovato campo del centro sportivo del “Noce” di Noceto. Il Parma Special (1° livello) giocherà contro la Cremonese e la Reggiana, mentre il team del 2° livello avrà come sfidanti il Piacenza e il Bologna. In panchina, come ormai consuetudine, ci sarà l’allenatore Stefano Cavalli, un punto di riferimento per tutti i ragazzi del Parma Special e dell’Associazione Va’ Pensiero. Al suo fianco ci saranno Francesca Carbone (preparatore atletico), Chiara Pilia (dirigente accompagnatore), Andrea Panizzi (dirigente) e Mario Palagiano (segretario). 


PARMA SPECIAL | La rosa 2023-2024

Lando Di Costa, Danilo Taruffi, Mario Myftari, Thierry Dabre, Jorge Andres Alvarez Rodriguez, Francesco Pedretti, Fabio Bergonzani, Alessio Ruggiero, Cataldo D’Amato, Juliano Assandri, Bilal Alesevic, Alex Martin Zannoni, Alban Cikalleshy, Samuel Ibileye, Edoardo Barillaro, Matteo Giavarini, Stefano Fegola, Stefano Landini, Marco Capellini, Stefano Capellini, Emanuele Zanichelli, Filippo De Michele, Giacomo Ferri, Andrea Belli, Cristian Tarantola, Morrison Owusu Bosomuru, Daniele Quinonez Castillo, Carlo Serventi, Marco Costa, Angelo Maselli, Mohammed Musah, Moussa Amrouch.

This site is registered on wpml.org as a development site.