fbpx
null null
  • Home
  • News
  • club

PARMA LANDS CON “AGENDA, LABORATORIO DI GIORNALISMO” A COLLECCHIO

Collecchio, 17 aprile 2024 - “Agenda, laboratorio di giornalismo” è il riassunto perfetto della settima tappa di Parma Lands, il progetto itinerante del Parma Calcio, nato due anni fa in collaborazione con Cetilar che si sviluppa facendo crescere e unendo il territorio. “Agenda”, invece, si propone di fornire un supporto pratico ed educativo volto alla creazione di un magazine locale e alla costituzione di una redazione giornalistica di giovani, dove i partecipanti possono collaborare per produrre contenuti di qualità, esprimere le proprie idee e dare voce alla loro comunità.

Il magazine vuole valorizzare l'impegno giovanile e incoraggiare la loro partecipazione attiva nella comunità informando, ispirando e coinvolgendo i ragazzi attraverso uno spazio dedicato alle loro voci, alle iniziative che conducono e a tutto ciò che il territorio offre per loro.

null

L’incontro, organizzato da Colser, rientra proprio nella presentazione del progetto, gestito e coordinato da Auroradomus in sinergia con il centro di aggregazione giovanile Officina Giovani di Collecchio, che ha la sede a Casa I Prati a Collecchio, e dall’Azienda Pedemontana Sociale, coordinatrice dell’Osservatorio Permanente delle Politiche Giovanili. Un evento che ha previsto la partecipazione di Antoine Hainaut e di Sofia Kongouli, calciatore e calciatrice del Parma Calcio che hanno risposto alle domande dei tanti giovani presenti sulla loro esperienza calcistica e sulla loro vita.

Al lancio di “Agenda, laboratorio di giornalismo” erano presenti il Sindaco di Collecchio Maristella Galli, Federico Manfredi (responsabile area minori e famiglie di Pedemontana Sociale), Roberta Lasagna (vice presidente e direttrice area welfare di Auroradomus) e gli assessori alle politiche sociali di Sala Baganza Giuliana Saccani, di Montechiarugolo Francesca Tonelli, e di Collecchio Costanza Guerci

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.