Parma, 22 agosto 2024 – Dal calcio balilla ai videogiochi, dalla Scuola di Tifo alle attività in campo con Parma Calcio Academy. I tifosi gialloblu avranno la possibilità di visitare le zone più esclusive dello stadio 'E. Tardini', vedere da vicino il nuovo pullman Parma Calcio e sfidarsi in tantissimi giochi, sportivi ma non solo, al fianco dei nostri campioni: insieme al team Parma Esports, i ragazzi e le ragazze della Prima Squadra Maschile e Femminile, che scenderanno in campo alle 19.30 per la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2024/25. 'Andiamo al Parma', in programma mercoledì 28 agosto dalle 17.00 alle 24.00 allo stadio “Ennio Tardini”, sarà l'occasione per riunirsi in un pomeriggio di festa, passione e divertimento.
PRIMA SQUADRA MASCHILE E FEMMINILE
Come le due stagioni passate, il momento clou sarà la presentazione ufficiale, alla presenza delle formazioni del Settore Giovanile gialloblu, della Prima Squadra Maschile e Femminile del Club, che si terrà alle 19.30 sul campo del Tardini. I ragazzi e le ragazze della nostra Prima Squadra Maschile e Femminile saranno presenti fin dal pomeriggio per divertirsi insieme ai tifosi e prendere parte ai giochi e alle attività di intrattenimento proposte.
ESPORTS, PHOTOBOOT E CALCIO BALILLA
Parma Esports parteciperà ad “Andiamo al Parma” con uno stand dedicato all’intrattenimento videoludico dove saranno allestite due postazioni da gaming con PS5, nelle quali i tifosi potranno sfidare i Pro Player del Team e incontrare dal vivo i content creators gialloblu. In aggiunta, la FICB (Federazione Italiana Calcio Balilla) sarà presente con il classico e intramontabile gioco, invitando i partecipanti a sfidare i campioni federali italiani. Un photobooth brandizzato Parma Calcio sarà poi l’occasione per scattare qualche foto e portare con sé un ricordo della serata.
ATTIVITÀ SPORTIVE
I tecnici di Parma Calcio Academy proporranno diverse attività sportive sia sul campo del Tardini (i posti per questa attività sono esauriti) che nelle altre aree adibite all’intrattenimento dei più piccoli con campi da calcetto, calcio-tennis e il famoso gioco Target Shot, dove i/le ragazzi/e cercheranno di colpire il bersaglio e guadagnare il maggior numero di punti.
TOUR DELLO STADIO “E. TARDINI” E DEL BUS PARMA CALCIO
Durante l’evento sarà possibile scoprire le zone più esclusive dello stadio “E. Tardini” visitando gli spalti, gli spogliatoi, la Mixed Zone, la sala stampa e il museo “Ernesto Ceresini” (i posti per questa attività sono esauriti). In aggiunta, sarà possibile vedere da vicino il nuovo pullman del Parma Calcio, che accompagnerà la Prima Squadra Maschile in tutte le trasferte di questa stagione sportiva.
SCUOLA DI TIFO
A lezione di coreografia con i Boys che, assieme a tutti i tifosi che parteciperanno all'iniziativa, dipingeranno nuovi murales e realizzeranno una coreografia che 'vestirà' la Curva Nord in una delle partite casalinghe della stagione 2024/2025.
KIDS AREA
Tra le novità dello storico ritorno in serie A, per i più piccoli, ci sarà la PARMA CALCIO BUBBLE WORLD KIDS AREA, uno spazio dedicato ai giovani tifosi gialloblu. Nella KIDS AREA i bambini potranno dare un tocco di colore in più alla serata: sarà infatti presente un'attività di intrattenimento che prevede tatuaggi temporanei ispirati al mondo Parma Calcio e trucchi per il volto a tinte gialloblu. Il tutto sotto una cascata di bolle di sapone Bubble World!
L’accesso alla manifestazione sarà libero e gratuito. Ci vediamo al Tardini!